Nick: Jace Oggetto: re:Per tutti gli imbecill Data: 7/12/2005 18.16.52 Visite: 12
è stato detto: Dunque la conclusione che un azione diretta sia non dico efficace a sortire l'effetto che desideriamo(l'eliminazione di atti violenti)ma per lo meno tamponano la loro diffusione,finche non si troverà un METODO UNIVERSALE per la salvaguardio della mente l'uomo.
Credo che questo sia ancora più utopistico, in quanto l'uomo è in evoluzione sin dalla sua comparsa sul pianeta, e soprattutto data la varietà di culture, popolazioni, razze e quant'altro, mi riesce molto difficile immaginare che esista un metodo che possa essere applicato alla totalità del genere umano (e probabilmente nemmeno vi sarei molto propenso, in quanto sono a favore della diversità, che come sappiamo ha lati negativi ma anche positivi). Detto questo, ti ripeto che sostituirsi a Dio, o chi per lui, non mi pare la soluzione migliore. C'è sempre da aver paura di chi è pronto a dispensare la morte su grandi numeri. La storia ci insegna che un certo Adolf Hitler partì proprio da questo presupposto. |