Nick: giGGinocon2G Oggetto: re:Pausa Data: 9/12/2005 11.23.15 Visite: 98
è stato detto: Avete mai fatto con le bucce delle noci di NATALE le barchette mettendo la mollica di pane dentro e uno stuzzicadente per fare l'albero della barca?
hai voglia!anzi, ti dirò, una volta cresciuti io e mio fratello le mettevamo nella vasca da bagno e facevamo anche la battaglia navale!
è stato detto: Avete mai pensato, quando si fa la spesa per il cenone di NATALE, perchè i capitoni vengono venduti solo a NATALE?
sempre chiesto!ma soprattutto, hai mai avuto il "piacere" ti tagliare il capitone, mentre tuo papà ti istruiva sul perchè quella biscia fetente continua a muoversi sebbene ridotta in così tanti pezzetti?sarà per questo che il capitone mi nausea...
è stato detto: Non vi ha mai disgustato l'odore intenso e a volte acre delle "papaccelle" che vengono vendute dai fruttivendoli a NATALE?
veramente l'odore delle papaccelle è fortissimo anche quando non è natale..però òvicinoalla costoletta di maiale, con il vino rosso e il pane, sono insuperabili!!!
è stato detto: E perchè sulla smorfia il numero 23 non è solo "o scem" ma "o terremot e o scem"
probabilmente perchè il 23 è il giorno in cui si verificò il terremoto dell'irpinia...fa parte di quelle nuove interpretazioni date ai numeri;un pò come per il 10 a cui, nel recente passato, si è associato maradona!
è stato detto: Perchè si puo giocare solo a NATALE a tombola?
posso dirti che nel palazzo dove viveva mia nonna, al piano terra, tutte le sere di tutti i giorni dell'anno (festivi compresi) si riuniscono almeno in 10 (quando sono pochi) per giocare a tombola..tirano avanti almeno per 5 ore di seguito e sono un'istituzione di tutto il quartiere!
è stato detto: Perchè la tombola negli anni 90 è stata rimpiazzata dal SINCO? E perchè i personaggi ritratti sulla scatola del SINCO hanno quei sorrisi fintissimi?
perchè la tombola è noiosa (secondo me) e perchè il sinco è + nuovo e veloce.a parte tutto secondo me il sinco è quasi un gioco d'azzardo.prova a giocare con 50 centesimi a xcartella, e vedi dopo 10 minuti quanto sei in attivo/passivo. per quanto riguarda i sorrisi, posso dirti che i personaggi in copertina sono l'ideatore del gioco e i relativi familiari . essendo questi personaggi di un piccolo paesino, si sono tutti imbellettati per l'occasione e, probabilmente, la "tensione" ha prodotto questi effetti. non dimenticare poi che è una foto risalente agli ultimi '80...
è stato detto: Perchè il NATALE è rosso?
non vorrei dire una cazzata, ma se non sbaglio è una cosa dovuta alla coca cola che, rilanciando l'immagine di babbo natale di rosso vestito, ha rilanciato enormemente la sua immagine, facendosi una pubblicità immensa!ti sto parlando di un avvenimento molto lontano negli anni...
è stato detto: La rappresentazione del Presepe a NATALE dovrebbe ricostruire un po Betlemme. E allora perchè viene messo tanto di quel muschio che sembr che Gesù Cristo sia nato in una foresta pluviale? Perche le pecore del presepe hanno lo sguardo triste? Perchè di solito sta sempre il bue a destra e l'asinello a sinistra?
"te piace o presepio?" "no, a me nun me piace!"
è stato detto: Perchè quando viene NATALE non si mangia più in cucina?
io non ho una sala da pranzo, quindi continuo a mangiare in cucina..a meno che non vado a casa di parenti e/o amici!
è stato detto: Perchè a NATALE fingiamo di essere tutti più buoni?
anche questa è una grande opeerazione di marketing. lessi un articolo una volta, in cui veniva spiegato che, diffondendo quest'atmosfera di bontà, l'uomo è + invogliato a dimostrare agli altri quanto anch'egli sia buono. e quale modo migliore per dimostrare cotanta bontà se non fare regali a tutti?ecco tutto! a natale non siamo tutti più buoni, sempliecemente mettiamo una maschera tra le più finte che abbiamo ed andiamo in giro per la strada sorridenti, anche se ci brucia il mazzo perchè non abbiamo una lira in tasca e perchè, nonostante il periodo natalizio, tutti i cazzi che ti ballano per la testa sono sempre lì!
|