Nick: sunbeam Oggetto: Abbassamento età imputabile. Data: 17/1/2006 15.29.19 Visite: 551
Come è noto.. dopo gli episodi di cronaca di questi ultimi giorni, Alleanza Nazionale ha proposto l'abbassamento a 12 anni dell'età imputabile. Bene, io mi dichiaro favorevole. Non la trovo un assurdità come sostengono alcuni utenti di questo forum. Napoli è una città con tasso di degrado elevatissimo. E' ostaggio della microcriminalità che sempre più spesso si rende protagonista di episodi terribili. Io non credo nei recuperi. L'Italia è carente nelle istituzioni e nel sistema carcerario. Non c'è assistente sociale che tenga, un ragazzo che a 14 anni si aggira in branco per la città armato di calibro 9 e che rapina e stupra una donna non potrà mai inserirsi nel tessuto sociale vivendo un esistenza "normale". E' cresciuto in un ambiente fatto di illegalità, di delinquenza.. con padre in carcere e amicizie fatte di pregiudicati e camorristi. Meglio punire quindi anche chi, in tenerà età, si avvia ad una gloriosa carriera criminale. Voi cosa ne pensate? Dicett' o pappece n'faccia a noce damm o tiemp ca te spurtoS. |