Nick: neverm|nd Oggetto: Assolutamente CONTRO Data: 17/1/2006 20.48.58 Visite: 20
è stato detto: Napoli è una città con tasso di degrado elevatissimo.
Appunto, si cominci a risolvere il degrado di Napoli, poi si vedrà come sarà la situazione.
è stato detto: Io non credo nei recuperi.
Io sì.
è stato detto: E' cresciuto in un ambiente fatto di illegalità, di delinquenza.. con padre in carcere e amicizie fatte di pregiudicati e camorristi. Meglio punire quindi anche chi, in tenerà età, si avvia ad una gloriosa carriera criminale.
Quindi in pratica se uno cresce in un quartiere cosiddetto a rischio con padre in carcere va messo pure lui in carcere perchè con ogni probabilità diventerà anche lui un criminale? Poi, l'esempio che fai di un ragazzo che a 14 anni violenta una donna non è affatto pertinente. Di maniaci che violentano ce ne sono eccome, ma spesso e volentieri non provengono da situazioni economiche disagiate, non vanno in giro a fare scippi nè hanno il papà in carcere. Questo è un tipo di reato che esula da motivazioni sociali. Quanto ai dodicenni che fanno gli scippi, non credo proprio che metterli in un carcere sia la soluzione migliore. Hanno 12 anni, hanno conosciuto solo un tipo di realtà, è giusto che il loro futuro e la loro vita abbiano ogni possibilità di cambiare in meglio e vanno aiutati in tutti i modi, non marchiati come delinquenti già a quell'età sbarrando loro altre porte oltre quelle già sbarrate perchè sono nati a scampia e non a posillipo. Se vuoi morire muori, niente di male. Per quanto mi riguarda sono accanito a vivere e volare. |