Nick: Corum Oggetto: re:" Un chatter pentito " Data: 12/11/2003 15.1.46 Visite: 53
Quanto è vero ciò che dici. Specialmente quanto riferito all'attitudine al rinvio degli impegni. Quella sensazione che può sembrare di benessere irrinunciabile, ma che alla fine è solo banalissima dipendenza. Me ne sono staccato dopo circa 6 anni. Ho cominciato a causa dei maledetti videogiochi. C'era la rivista "K" che organizzava un dibattito online, pubblicizzato dalle pagine della rivista. Un vero e proprio appuntamento per i lettori. Un'appendice alla rubrica della posta, sempre relegata a 2-3 pagine di giornale. Da lì ho cominciato. Server Flashnet, che allora non era ancora linkato a IRCNET. Op su due canali, per un paio d'anni. Gente da tutta Italia. Niente inciuci, tanto divertimento. Poi IRCNET. Tentativi frustranti di comunicare su #italia. Ho ripiegato su #napoli, che all'epoca non era nemmeno protetto da un bot. La mattina aprivamo il canale io, POSILLIPO, Birbante, Antos e Vic20... Nel pomeriggio venivano gli op "titolari" che ti vedevano col tarzaniello accanto al nick, aprivano una query e dicevano "E tu chi cazz sì?". Che bei tempi. Guardate che brutta fine ha fatto il canale, in mano a sti 4 lamer attuali!!!!! Me ne sono staccato per esigenze professionali. Se chattavo non vendevo manco un mouse! Se non vendevo non fatturavo. Se non fatturavo, nn mi pagavano. Se non mi pagavano, non avevo i soldi per pagare la Telecom per quella dedicata di merda! Senza la dedicata, non potevo chattare h24!! Seriamente, la molla è stata la consapevolezza che chattare non porta a niente di produttivo. Nè per chi studia, nè per chi lavora, nè per chi ha un'attività in proprio. Però ogni tanto è checazz rimanere in contatto con qualche vecchio amico.
|