9 MARZO 2006 (ore 21:OO)
Mi arriva un messaggio su msn messenger da parte di un'amica.
Diceva così: "Aggiungi un cuore davanti al tuo nick per il piccolo Tommaso".
Inoltre il messaggio chiedeva di rimandare lo stesso messaggio a tutto l'elenco dei contatti di Msn.
Il primo pensiero è stato chiudere la finestra esclamando: "di certo non esprimo la mia solidarietà in questo modo".
Non so che mi prese, ma a primo impatto ritenevo fosse una cosa ridicola e insignificante.
Ma poi noto che la mia lista si colora pian piano di tanti cuoricini rossi.
Iniziano le prime riflessioni.
"Beh.......evidentemente sarà un modo indiretto per dimostrare solidarietà al piccolo Tommaso e alla sua famiglia".
Continuai a chattare liberamente ma lo sguardo puntava sempre quell'angoletto sul desktop illuminato di rosso e il pensiero ricadeva su Tommaso.................
"Mah.....a dire la verità non mi costa niente, ora lo metto pure io questo cuore rosso davanti al nick".................................
"Mancano alcuni utenti fra i miei contatti che ancora non ce l'hanno"...................
Che faccio?.........
"Ma sì!!!.....Anche questo non mi costa niente adesso glielo dico"..................
Conclusioni, a parte qualche nick, la mia lista sembrava una fiamma che ardeva!
Fatto stà, mi sono sentito meglio.......................
Adesso sì che sto bene con me stesso.........
Perchè all'inzio tentennavo?
Perchè non ho inserito subito quel cuore rosso?
Ma il significato della parola "solidarietà" lo conosco?
Qualcun'altro ha diritto di criticare quello che faccio e che ritengo sia solidale?
Cosa pensa la gente ora che ho il cuore rosso messo davanti al nick di msn?
Devo farmene un problema?
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Spero avete ricepito il messaggio........
nel mio piccolo ci ho provato!
Non vi chiedo di farlo adesso, chiedo solamente di rifletterci sopra.
Anche una semplice discussione può tenere vivo il pensiero al piccolo Tommaso!
Only for braves!