Nick: Jericoacoara Oggetto: per favore Data: 29/3/2006 15.43.1 Visite: 7
finiamola di dire cose campate in aria come:
è stato detto: anzi non erano prese in considerazione manco le ferie.
forse non sai che i lavori a progetto ormai li fanno di 5 giorni in 5 giorni così non ti pagano nemmeno il sabato e la domenica!!!!è stato detto: MA comunque a prescindere da questo, il lavoro a tempo indeterminato nel privato è pura utopia.
e perchè mai???? la tua giustificazione che nessun imprenditore può assumere un dipendente per 50 anni perchè non sa come vanno le cose, dimostra ignoranza sia economico-aziendale che di diritto commerciale, infatti se l'imprenditore(che io spesso chiamo prenditore perchè sann sul piglià) non dovesse + guadagnare dalla sua attività può liquidare la società, ristrutturarla o fallisce il che non gli comporta di dover sobbarcarsi l'onere degli stipendi anche se la sua società non esiste +....insomma in pratica la flessibilità attuale serve solo a far risparmiare l'imprenditore sul costo del lavoro e a precarizzare i dipendenti........è stato detto: la concorrenza sleale, i commerci non salvaguardati con la cina, i prezzi energetici, spingono gli imprenditori a non investire tanto nel futuro.
concorrenza sleale???? e perchè le altre nazioni europee non risentono allo stesso modo della concorrenza cinese??? forse perchè anzichè pensare a come portare i soldi all'estero hanno investito nel loro paese per sviluppare le inteliggenze???? forse perchè sono tecnologicamente più avanzati?????i prezzi energetici???? quelli gravano sui consumatori sui quali questi costi vengono ribaltati e fino a prova coontraria è una cosa che avviene per tutta l'europa non solo da noi..... ma poi la concorrenza con la cina come la combattiamo??? abbattendo i costi del personale??? o con i dazi???? forse non sai che in ncina un lavoratore costa mediamente 100 euro il che comporta o abbassamento del costo del lavoro a questi livelli e credo che sia impensabile , come stupido è solo pensare di toccare questo capitolo di spesa o in alternativa mettiamo dei bei dazi , un pò come si faceva prima dell'unità d'italia nel meridione per salòvaguardare l'economia del regno delle due sicilie...chiaramente i dazi devono essere alameno dell800/900% per equilibrare i prezzi il che è impensabile!!!!!!!! è pura e semplice de-ma-go-gia......è stato detto: La sinistra poi, prima parla di ammortizzatori sociali e dopo Prodi va a cena con i cinesi.
Bravo prodi vuole mettere gli ammortizzatori sociali , b ravissimo prodi va a cena con i cinesi così forse salverà la faccia dell'italia dopo le caxxate dette da berlusconi e poi non scordare che un imprenditore con le palle nella cina vede un opportunità non un pericolo, è un mercato di 2 miliardi di persone noi per loro siamo un mercato da 53 mioni direi che c'è una bella differenza non trovi???????è stato detto: Probabilmente la loro visione del lavoro è molto limitata, non vedo come faranno a conciliare lavori a tempo indeterminato con un incentivo mediocre del made in Italy.
certo il centro-destra non lo ha rilanciato il made in italy anzi lo ha affossato!!!!!! adesso vediamo cosa sapranno fare questi del centro-sinistra e poi giudichiamo, mi sembra un tantino presuntuoso dire che l'incentivo è mediocre se ancora non hanno potuto fare nulla di concreto non avendo governato!!!!!! Per la legalità e la legalizzazione. Radicalmente contro tutti i fondamentalismi |