Morto 17enne in gita scolastica
Torino, ragazzo caduto da un cornicione
Un ragazzo di 17 anni di Reggio Emilia, a Torino in gita scolastica, è morto cadendo dal cornicione dell'hotel Plaza, nel quartiere San Salvario. Secondo una prima ricostruzione, stava giocando con i compagni di classe e nel passare da una camera all'altra attraverso la finestra, ha perso l'equilibrio precipitando dal quinto piano. Il tragico incidente è accaduto poco dopo la mezzanotte.
E' il padre di uno dei ragazzi in gita, il migliore amico della vittima, a ricostruire la tragedia che ha lasciato sgomento, incredulità e disperazione tra i compagni di scuola, l'istituto per geometri di Correggio (Reggio Emilia). I ragazzi, in tutto 43, erano al loro primo giorno di gita scolastica, pieni di entusiasmo e di voglia di divertirsi. A Torino era in programma di fermarsi due giorni. La loro base per queste giornate era l'Hotel Plaza, in via Petitti 18. Martedì sera, come solitamente accade in simili circostanze, nessuno dei ragazzi ha pensato di andare a dormire presto e così dopo la mezzanotte ancora scherzavano, scorrazzando da una camera all'altra.
L'albergo, al quinto piano, non ha balconi ma finestre e un cornicione molto largo, di un'ottantina di centimetri. Proprio questo particolare ha fatto credere al diciassettenne, originario di Carpi, di poterlo percorrere senza problemi. Una pura casualità gli ha fatto però perdere l'equilibrio ed è precipitato nel vuoto. Il ragazzo ha infranto una piattaforma di plastica collocata al primo piano e ha terminato la caduta nell'area ristorante. Quando sono arrivati i primi soccorsi il ragazzo, di cui non sono state ancora rese note le generalità, era ormai morto. Sul posto sono intevenuti i carabinieri della Compagnia San Carlo di Torino e la procura dei minori.
tgcom.it
marò.... in gita al liceo facevo esattamente la stessa cosa, tutte le notti che i prof decidevano di non farci uscire e si piantavano nel corridoio dell'albergo a cacare il cazzo...
o fridd nguoll...