Nick: Franti Oggetto: Un libro a più piedi.... Data: 15/12/2003 22.43.54 Visite: 273
....Credo verrebbe fuori meglio. Mò pure quann' uno scrive s'hann' rispettà regole? Cioè io tengo da dire: "Mi sparai un pugnettone pensando ai piedi pieni di varicose verdognole di ladytrip, posto che sono feticista e sborrai come un vitello alla sua prima monta con una chianina". Però, in virtù delle regole imposte dai vari Moravia di Pugliano e Resina, non posso, perchè la frase è lunga e, pertanto, "DEVO" dire: "Arrivai masturbandomi alla visione del piede di ladytrip"? E la spontaneità? Sul' Neverland ha tentato di fare a capa sua. Ha scritto un capitolone. Bellissimo. Ma...le regole aò e quindi...e tacckete! Stoppato! E poi i Revisori... Uanm'! I Revisori!!!! Ma c'r'è i novelli Moravia? I Revisori di che? Ma jat' a Revisionare i motori all'Alfa di Arese jamm'. Semp' se vi assumono. Ma perchè non andate a bucare le bottiglie di Acqua Fiuggi con le siringhe di seconda mano, jamm'. Ognuno che sta intervenendo e sta scrivendo per correggere, spiegare, collegare. Il risultato è che non è stato corretto niente, spiegato niente, collegato ancora meno di niente. Il risultato sarà un libro un libro smorzato sul più bello, ridimensionato dagli stessi autori per paura di non essere "lineari" e "conseguenziali". E questa preoccupazione è il contrario della scrittura. Si può uscire dalle righe. Si può scantonare. Si può fare tutto sapendolo fare oppure avendone il coraggio di volerlo fare. Invece voi no. Voi siete i novelli Cesare Pavese, eh! Siete i Levi di san Giovanni a Tetuccio voi, mò m'er' scurdat'. Voi dovete stoppare Neverland e inventarvi e fare i Revisori! Ma Revisionatevi le cerevell' e jat' a cogliere 'e pummarol' a Villa Literno, jamm'. E mentre le cogliete provate a scrivere a "culo abburzuto" (cioè piegati a 90 gradi col culo all'aria). Forse il libro esce nu poc' meglio. O, magari, più spontaneo. Au revoir. Vittorio Emanuele Franti (il Maestrino dalla pena rossa e dalla capocchia bordeaux chiaro). P.S. _ Per quelli che "scriveranno" dopo. Sovvertite le rgole e fate a cazzi vuost'.
|