Nick: *banShee* Oggetto: re:studenti Data: 15/5/2006 13.31.47 Visite: 43
io vedo che le persone piu' realizzate nel mondo del lavoto sono quelle che si sono fatte da sole (anche se parte di loro non sanno articolare una frase in italiano). ci sono persone che sono capaci, o che hanno avuto la fortuna di mettersi li' e farsi il proprio bagaglio di esperienze fin da piccoli, quindi a tipo 20 anni, sono stati in grado di trovarsi un lavoro decente, di apporfittare di tutte le occasioni e di ritrovarsi, relativamente giovani, ad avere un lavoro che li gratifica, in cui sono dei mostri e guadagnano pure abbastanza. ne ho un esempio avanti agli occhi, tutti i giorni. si tratta di esserne capaci (io non lo saprei fare, onestamente, non saprei proprio da dove comnciare). e poi c'e' chi si ritrova a uscire dalle scuole superiori senza avere altro bagaglio che quello che ha studiato. e li' tre sono le opzioni: o te ne vai a fare il commesso (e pure li' li cercano con esperienza). o sei figlio di professionisti benestanti e ti vai a prendere una laurea nell'ambito lavorativo dei tuoi genitori avendo il futuro, se non assicurato, almento aiutato. o ti butti in una facolta' che ti piace "sperando" di poter poi andare a fare un lavoro (come arrivarci a questo lavoro, non lo so) che si avvicini almento in minima parte a cio' che hai studiato. oppure finisci uguale uguale a fare il commesso.
*banShee* |