Nick: incoscien Oggetto: re:Your Life's Soundtrack Data: 6/1/2004 15.55.16 Visite: 32
Vabbè che non avrebbe tanto da descrivere in un film (scherzo, tantissime cose invece, in fondo teng pur 37 ann!!), dividerei gli artisti per periodo. dai 9 ai 19, si parte con Renato Zero (Eh...), passando ai Genesis, Pink Floyd, Led Zeppelin (ma poco però...), David Bowie, sottolineando l'odio per i vari prodotti da hit dell'epoca, solo perché non mi piaceva ascoltare le cose che piacevano ai miei coetanei... (cosa che adesso trovo sbagliatissima ma in fondo ero piccolo e presuntuoso…) conoscevo i testi di tutti i dischi dei Genesis fino a Duke a memoria… Verso i diciannove piccola parentesi su Van der Graaf generator, passando subito a pezzi stile Manattan transfer, Spyro Gira e cose del genere. Durante il militare, piccola parentesi con il mitico doppio live dei Dire Straits, da me prima tanto snobbati. Pure qualcosa dei Marillion… Sui 20-22 Peter Gabriel si impossessa completamente della colonna sonora, con i primi 4 albums e la colonna sonora di Birdy. A 24 anni comincio ad ascoltare Pat Metheny, vado ai suoi primi concerti e lì il regista s pò arapì a pazz... E lì cominciano, Corea, Cobham, Duke… Adesso, dopo tanti anni la mia mente e confusa e a volte vorrebbe apprezzare i prodotti dell'epoca che tanto disprezzavo, l'epoca del Live Aid, dei primi programmi musicali... Diciamo che il materiale c'è... P.S chiedo scusa per non aver scritto bene i nomi degli artisti ma nun m n fott kiù e tant, non ci tengo ad apparire colto quanto amante della musica. ;)
|