Nick: sunrise82 Oggetto: nn lo so se si può dire qui Data: 25/5/2006 13.42.32 Visite: 354
...in occasione delle politiche avete fatto la palla con quella stracacchiata della par condicio sul forum di ircnapoli che sto post lo avreste cancellato giacche avrebbe potuto urtare la fragile psiche emulativa delle mie incredibilmente folte schiere di fidi seguaci. Ma chi se ne frega. Io voterò iervolino. Mi recherò in seggio sotto effetto di stupefacenti, da brava comunista quale mi dicono di essere, naso turato e pizzico obbligatorio sulla pancia. Ma voterò iervolino. Come per ogni ricostruzione che si rispetti e possa essere ritenuta degna di tale appellativo, bisogna saper aspettare. Che cambino le coscienze, che muti la scena politica nazionale ed internazionale, che l'animo civile di una collettività che si lagna da sempre si impregni di nuove speranze; bisogna aspettare che invecchi il vino e che maturino le cerase, bisogna aspettare nuove riforme e disposizioni e soprattutto un nuovo modo di vivere le stesse. Il fatto di aver vinto macroscopicamente nelle politiche quel proverbiale e tradizionale istinto al sadomasochismo che fregia da sempre l'italiano medio, non vuol dire che sia cambiato effettivamente qualcosa, nè vuol dire che la nostra città, in un inconsistente bilico tra i due schieramenti, si riveli a conti fatti un tornaconto di queste suddette politiche, come troppi di voi, noto, stanno dando per scontato. Allora in certe situazioni, lo dice pure un estremista come me, bisogna accontentarsi per il momento, senza fretta, giacche, come sopra, la ricostruzione è lenta, ma quanto più lenta, inesorabile. Come dicevo anche ieri, ben venga tale rossi doria come raccattavoti per gli antiiervoliniani straconvinti o per gli indecisi che altrimenti si butterebbero a destra (serpeggia addirittura il convincimento in qualcuno che un sindaco di destra possa garantire più equilibrio dato un governo orientato a sinistra). Ben venga. Ma che poi, mi desse qualche garanzia sto rossi doria si potrebbe pure fare la rivoluzione in suo nome, come vale sempre la pena di fare per le politiche, ma voler rischiare in questo caso a scatola chiusa è da stupidi a mio modesto parere. Ma al ballottaggio, mi ripeterò sino alla fine, il candidato di sinistra (iervolino per forza, non mi venite a dire che ci sono altre possibilità di chiusura) deve arrivarci con una percentuale di voti superiore a malvano, poiche non è detto i voti di doria passino alla iervolino e non bisogna dimenticare che viviamo in una realtà nella quale viene votato il candidato con più manifesti in faccia al muro, con più credibilità, con la barba meglio fatta e con berlusconi che ci bazzica intorno. E non voglio trattare la questione dei voti che saranno comprati poichè gia sto sentendo cose assurde. La iervolino, non vi preoccupate, la cacceremo a calci in culo tra 5 anni, quando tutto si sarà meglio assestato e la scena politica nazionale lo permetterà con rischi minori, che magari si chiameranno iervolino e non malvano. Scusate se ho scritto una chiavica non rileggo. Solo vi chiedo statevi accorti e questo voto pensateci bene prima di darlo a chi liberamente e con coscienza avrete elucubrato, perche le rivoluzioni non si fanno a scatola chiusa e quando se si sbaglia qualcosa (capita spesso quando dall'altra parte c è la camorra) ci fottiamo unu piezz.
|