Nick: B{L}U Oggetto: re:nn lo so se si può dire qui Data: 25/5/2006 14.45.26 Visite: 46
Prima delle politiche ero, come molti, convinto di una vittoria schiacciante di Prodi & Co. E sono oggi convinto della vittoria della iervolino, probabilmente al fotofinish. Vittoria schiacciante alle politiche non c'è stata. E non voglio nemmeno immaginare di aver sbagliato previsione anche nelle comunali. 3 mesi fa ero stra-convinto di voler porre la X su Rossi Doria. Voglia di un volto nuovo, voglia di cambiamento, voglia anche di voler "richiare", voglia di votare la persona, non il partito. Probabilmente accompagnato dalla convinzione che Rossi Doria avrebbe fatto più presa sull'elettorato di quanta ne abbia fatta finora, stando almeno ai sondaggi d'opinione. Oggi non sono convinto del mio voto, anzi sono nell'incertezza più totale. Sono sempre tentato di dare a lui il mio voto, ma più si avvicina il 28 maggio, più la mia mano, memore del rischio corso alle politiche, si allontana dal baffone e tende a mettere la X sulla Rosa Russo. E se non dovesse farlo al primo turno, lo farà al 101% al ballottaggio. Ricordo i trionfi del secondo Bassolino (quanto prese? 70% mi pare?) e del crollo della sinistra con vittoria di misura della Iervolino di 4 anni fa. Ora dico io. Una candidata che già alla sua prima elezione perse parecchi punti percentuali rispetto al suo predecessore, una candidata che non va a genio a buona parte della città, che non ha governato in maniera eccelsa seppur con l'attenuante del governo italiano di destra, in un momento così "in bilico" del panorama politico italiano e così "in bilico" nella nostra regione.... non sarebbe stato opportuno metterla da parte e candidare qualcun altro??? Questo è un mistero che tutt'oggi non mi spiego. Se quella notte, per divin consiglio la donna Rosa concependo Silvio avesse concesso ad un uomo di Milano invece della topa, il deretano l'avrebbe preso in culo quella sera sol donna Rosa, e non l'Italia intera |