Nick: B{L}U Oggetto: Viaggiare da soli Data: 25/5/2006 16.2.27 Visite: 301
E' qualche settimana che inizio a mettere insieme le idee per cominciare a programmare il mio consueto viaggio estivo. Non sarà facile quest'anno e i miei progetti rischiano di diventare un'arma a doppio taglio. Motivo: molto probabilmente salirò su quell'aereo da solo. Per una serie di motivi che vado a riassumere in poche righe: - il mio migliore amico si è organizzato con la consorte - un altro caro amico è disponibile, ma visti guai che ha passato (separazione + figlio da mantenere) ha risorse economiche limitate, quindi la sua aspirazione si riassume in 15 giorni in località balneare da sciegliersi fra campania, calabria o puglia... VADE RETRO! - il gruppo di amici "storici" si è un po' assottigliato e stanno organizzando la solita vacanza: isoletta greca, alcool, discoteche, mare, esperanza de escobar. Manco morto vado con loro, sono cose già fatte. - mia mamma, causa problemini familiari recenti, resta a Napoli con mia nonna e non può muoversi. Ecco che si profila dunque una cosa che mi ha sempre affascinato: viaggiare da solo. Cosa che probabilmente farò, a meno che in tempi brevi non incontri una persona che abbia i miei stessi gusti in tema di viaggi e la mia stessa mentalità avventurosa. Magari di sesso opposto al mio, non condividerei il letto con un uomo che non conosco bene. La meta? Ancora non ho deciso. Obiettivi? Allontanarmi il più possibile e vedere posti che non ho mai visto. Ipotesi che ho vagliato finora: a) Giretto nelle capitali dell'est. Praga e Budapest sicuramente, con possibili toccate di Bratislava e Cracovia. Ho trovato già ottimi prezzi degli aerei Napoli-Praga e Budapest-Napoli. Si tratterebbe solo di organizzare gli spostamenti interni via treno. b) Come il precedente, però con destinazione Irlanda. Tappe obbligate Dublino e Cork. Possibile noleggio auto. c) Villaggio-Residence in qualche posto esotico non troppo costoso, preferenza per Jamaica. Da non escludere il Brasile. d) Crociera sul Nilo, con tanto di piramidi e sfinge. Questo è il meno accreditato perchè un posto dove non andrei da solo, anzi ho sempre sognato di portarci la prossima donna che amerò. Dite pure la vostra, sparate i vostri superbi consigli, tanto alla fine lo stesso farò a capa mia. Mi piacerebbe però sapere cosa pensano giovincelli come voi sul viaggiare da soli. Ne siete più affascinati o intimoriti? A me è un'idea che affascina molto. L'unica scocciatura è che quando lo racconti la gente dice "uààààà bell..." però poi ti guarda e pensa "guard a chist, sta semp iss sul" addio PS: in questo cazzo di forum non c'è la categoria VIAGGI Se quella notte, per divin consiglio la donna Rosa concependo Silvio avesse concesso ad un uomo di Milano invece della topa, il deretano l'avrebbe preso in culo quella sera sol donna Rosa, e non l'Italia intera |