Nick: sunbeam Oggetto: re:La moglie del notaio (e altro) Data: 26/5/2006 18.10.8 Visite: 34
è stato detto: ah quindi tu dici con un taglio alla regione campania giustamente hai effettivamente notato minori servizi, comune meno efficiente .
Napoli ha molti problemi, di certo se si tagliano i finanziamenti dal governo centrale, l'ente locale non riesce a sopperire con efficienza alla normale amministrazione. Alla manutenzione delle strade, al recupero urbano, all'apertura di scuole, università e quant'altro.
è stato detto: Cioè lo hai notato proprio da un giorno ad un altro.
Si, ho visto i grattacieli del centro direzionale in fiamme e i bastioni cadere in rovina. Bah..
è stato detto: Hai notato che il giorno prima c'erano piu' autobus in circolazione e il giorno dopo c'era la pestilenza.
Ma che paragoni fai, in cinque anni i disservizi diventano sempre più pesanti e si vanno ad aggiungere a quelli ben più gravi di competenza di altri palazzi. Tra parentesi il trasporto urbano e parzialmente privatizzato. Astrazioni? Ecco, quando Bassolino era sindaco di Napoli ci fu una politica di servizi migliore ed un recupero di molte aree. Vogliamo analizzare la situazione in modo più ampio? Beh, il Governo centrale non si è adoperato per la lotta alla criminalità durante questi cinque anni, nemmeno mai una dichiarazione di sostegno alla Magistratura o alle forze di polizia. Ma d'altronde.. le toghe sono nemiche, si sa. Non c'è stata un politica del lavoro. La legge Biagi è stata una favolosa rete per intrappolare migliaia di lavoratori precari e snellire il costo per gli imprenditori. Però tu fai riferimento alle astrazioni. Io invece dico che la politica di Berlusconi per il Sud è l'unico cosa astratta nel senso pieno del termine. Dicett' o pappece n'faccia a noce damm o tiemp ca te spurtoS. |