Nick: DOCET Oggetto: re:che carini gli israeliani Data: 25/7/2006 10.19.58 Visite: 19
è stato detto: secondo te gli arabi sono disposti a riconoscere tali diritti agli israeliani???
no assolutamente. Ma infatti se si fosse messa in atto da parte degli israeliani una politica di buoni rapporti e di riconoscimento reciproco dei diritti forse nn avrebbero incentivato questo rancore latente. E forse oggi potrebbero convivere reciprocamente. Israele paga per tentativi passati di espansione coloniale del proprio territorio. E un dietro front ostentato e malapena condiviso non riesce a fare molto evidentemente. Perchè nn iniziare un processo di industrializzazione reciproca, di scambi commerciali, di lavoro e così via con questi paesi? Dai la possibilità di vivere in maniera dignitosa a tutti e vedrai come i rancori si assopiscono. (almeno io la vedo così)
è stato detto: scusami, ma non è stato fatto con il ritiro dei coloni???? cosa devono fare di + gli israeliani???
appunto il ritiro è avvenuto dopo anni di tentativi colonizzanti da parte degli israeliani. (lo fecero anche in egitto tanto per dirne una...) cosa devono fare?? devono RICONOSCERE lo stato palestinese come tale da un punto di vista politico, sociale ed economico!
è stato detto: La situaizone si risolve con lo sfratto degli israeliani dalla loro terra attuale
no secondo me si risolve rivolgendosi ai prossimi senza arroganza ma con rispetto verso la diversità. Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (W.A.)
|