A Phoenix due persone, il fotoreporter Dale Hausner e un suo amico, Samuel Dieterman, sono state arrestate per una delle due serie di omicidi che da oltre un anno terrorizzano l'Arizona. Dal maggio del 2005 ad oggi, l'arma del killer di Phoenix aveva ucciso 6 persone e ferite 18. I due avevano ingaggiato una folle "gara" con un altro serial killer (8 donne uccise e 11 stuprate), ancora libero.
Il "cecchino" della Valley non era quindi un singolo serial killer, ma probabilmente una coppia di assassini che ricorda quella che nell' ottobre 2002 uccise 10 persone a Washington, con un modus operandi molto simile. Per più di un anno chiunque uscisse da solo per un giro in bici o qualche minuto di corsa era un potenziale bersaglio per l'assassino (in realtà una coppia). L'ultima vittima è stata una ragazza di 22 anni, uccisa domenica scorsa sul tragitto dalla casa dei genitori a quella del fidanzato.
La polizia non ha fornito ulteriori dettagli sull'identità e sulla storia di Hausner e Dietreman, poiché le indagini sono ancora in corso. Si sa però che Dale Hausner è un fotoreporter specializzato in eventi sportivi e nella realizzazione di servizi privati per compleanni, matrimoni e feste di ogni genere, come pubblicizzato anche dal suo sito internet. I due sospetti sono ritenuti responsabili anche dell'incendio doloso di due supermercati della catena Walmart e dell'uccisione di tre cani e cinque cavalli, le prime vittime con cui avrebbero iniziato la loro folle collezione.
A Phoenix però la paura non è passata del tutto. Oltre al serial killer cecchino, infatti, un altro omicida plurimo ha contribuito al clima di terrore che dal maggio scorso attanaglia gli abitanti della città, in una folla gara a chi faceva più vittime. Il "Baseline killer", così chiamato dal nome dell'arteria stradale lungo la quale è solito colpire, ha ucciso almeno altre otto donne e ne ha stuprate 11, portando il numero complessivo di morti nello stesso anno a 13. I rappresentanti delle forze dell'ordine hanno dichiarato che la collaborazione che ha portato alla cattura di Hausner e Dieterman continua per individuare e fermare anche il "Baseline killer", e che il lavoro della polizia non si fermerà.
[TGCOM]
...FARE A GARA A CHI UCCIDEVA PIU' PERSONE...COME SI PUO' COMMENTARE UN'EFFERATEZZA DEL GENERE? 