Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: micetta73
Oggetto: re:TUTTI PIU' POVERI
Data: 10/2/2004 0.45.51
Visite: 89

è asolutamente vero. prima dell'euro con 50mila lire facevo la spesa per almeno due giorni adesso ci vogliono almeno 70 euro.. trovo molto aumentati anke abbigliamento e calzature. prima in vicenza si trovavano negozi ke vendevano modelli firmati di anni prima aprezzi verMNETE IRRISORI adesso il paio di scarpe + scarso lo trovi a non meno di 200euro. i ke sono una fanatica posso dire di trovare belle scarpe aprezzi ottimi se costano circa 250euro, ma per comprarle devo dare almeno un accontoe me li metto via dico ke ripasso dopo due settimane.

per 'abbigliamento ho trovato una sarta ke lavora aprezzi stracciati ( a vicenza sotto la 44 nn ti vesti)

per quanto riguarda abbigliamento da bimbi aspetto i saldi o faccio incetta da alcott quando scendo.(soprattutto)

rispetto a vicenza anapoli i prezzi nn hanno paragone sia prima ke dopo l'euro ancora trovo differenze di uno zero . tipo in un negozio bello di via toledo un cappotto di lana e cachemire a 150euro qui lo paghi 1500. qui ke è la patria delle pelletterie il taglio degli indumenti fa skifo e una giakketta a prezzo stracciato la trovi ann meno di 300euro quando semrpe in via toledo cappotto di pelle a 200euro di fattura artigianale con nome ecognome di ki lo ha tagliato e di ki lo ha cucito. credimi ke anke qui la differenza sarebbe di uno zero ammesso enn concesso ke lo trovi di fattura artigianale. per quanto riguarda l'abbigliamento semrpe prezzo fisso tièpo le firme i prezzi sono gli stessi di vicenza ma anapoli fanno lo sconto ke qui è come bestemmiare . poi nn s se lo fanno a a me ke vego dal nord per cui sanno ke o me lo vendono scontato senò ame nn conviene comprarlo.da noi nnc'è scelta o ti compri la firma il resto è robaccia anke se la mercato si può trovare della buona maglieria aprezzi buoni ( tipo un vestito a 50auro ecamicie di lino a 75)
il mangiare qui costa il triplo anke se per certe cose tipo la frutta abbiamo molta + scelta.anke la carne è di qualità migliore.un kilo di pane comune viaggia intorno ai 4euro ma se vuoi l'originale pugliese da foggia o da bari lo paghi 10euro
un kilo di ciliegie costa intorno agli 8euro

tenet presente poi ke qui il clima nn permette sacrifici ideologici. o ti metti il piumone o batti i denti unbuon piuomone garantito nn costa meno di 500euro, ma si trova qualkosa anke a 250 )

il cappotto si porta un pò a ottobre e unbuon cappotto ti costa almeno 400euro

luce acqua e gas a vicenza arrivano tutti insieme e sono botte di centinaia di euro. anke perkè o ti sacrifiki per il portafoglio e batti i denti , ma il riscaldamento lo accendi a ottobre e lo spegni a fine aprile, tanto + ke se lo spegni completamente si corre il riskio ke scoppino i tubi( mi è successo in montagna) per cui anke se i n casa nn ci stai mai lo devi tenere quantomeno al minimo

a prescindere ke qui lamentTLità prevede ke il debaro sia il valore assoluto + dei vincoli sanguigni (se io ho una salumeria e mio figlio deve fare la spesa mio figlio mi paga la spesa )

studiare costa carissimoe d è considerat unaperdita di tempo perkè se io sono ragioniere e lavoro a 19anni una ditta nnprende un laureato di 26anni ineconomia e commercio perkè nn ha esperienza e lo deve pagare di + rispetto a duncoetaneo diplomato.

si fermano alla terza media moltissimi lavorano da rosso alla diesel oad arzignano da quelli ke fanno i sedili delle jaguar da quelli della daitona, da campagnolo (biciclette) dolomite ( scarponi da sci, uno dei massimi esportatori) da zoppas ( cucine) luxottica , marzotto malo ( maglioni di cachemire a 1500euro) e cosi via. mangiano caffelatte e panetòn e poi sicomprano il porche cayenne. ecco qui la makkina è la cosa + importante , nnmangiano se mangi un pezzo di pae insalumeria ti dicono:" ke fai mangi?????" come se stessi rubando i soldi ad unbaby mendicante, però vanno via con makkine pazzescke.l'auto dell'anno tre anni fa a vicenza è stata la bmw nnso ke serie nn mi ricordo. l'anno scorso senz'altro la jaguar s e x type . quest'anno i fuoristrada grossi bmw x5, porche cayenne, lexus rx300 , gran cheerokee laredo ( anke se in calo) e tantissimi toyota landcruiser e rav4 ( il rav 4 fa molto volgio ma nn posso)

diciamo ke qui il mangiare è considerato assolutamente superfluo. nnsisceglie o mangi o ti vesti e con il clima è meglio vestirsi. la gent enlegge e nncompra discki concerti nn ce ne sono si mettono via i soldini e vannoa sharm o alle maldive . le palestre pullulano , ma cmq la gente secondo me nn paga molte cose ke compra oservizi di cui usufruisce tipo lezioni private ecc.

il problema di vicenza poi è paticolare perkè mo stanno costruendo unteatro pe rgente ke nn verrà: passano solo andrea giordana e pagliai, concerti idioti tipo cremonini. se volgio vedere roba decente vado abassano o dintorni ( saint germain a marostica e gotan project a bassano) a bassano la vita è meno cara c'è scelta e il crtellone è straordinario sia per la prosa anke un pò di opera ,(il dongiovanni di mozart, ci stavano pur 'i criatur) il jazz e alcune avanguardie di moda tipo i sopracitati. aviceza apri unlocale ditendenza anke bello ma nnattekkisce perkè sicome è fatto avicenza vuol dire ke lo hanno fatto coem a padova o verona per cui tanto vale andare laà. parlare di venezia poi è come parlare di new york. se hai accesso a qualke festa elegante o spettacolo o simile vuol dire ke seidavvero unvip o ke sei davvero introdoyyo.. insomma vicenza è unacittà di provincia ke nn si vuole evolvere ke specula portando capitali all'estero eke sta pagando caramente questa tirkieria,( la manod'opera turka costa mendo di quella italiana e quindi il gioiello costa molto meno ed è ugualeerkè glielo abbbiamo insegnato noi afarlo) uncittà dove i guadagno è orientato verso lo spennamento del singolo +ttosto ke sulla quantità. insomma unbenessere ke è + un mito ke ua realtà . alla fine ti devi vestire devi sopravvivere e vivere bene e con uno stpendio ke qui a metà mese finisce , credetemi ke a napoli fai la vita da re

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

TUTTI PIU' POVERI   9/2/2004 20.50.39 (313 visite)   KAMIKAZE
   re:TUTTI PIU' POVERI   9/2/2004 20.52.2 (94 visite)   K|NT4RO
      re:TUTTI PIU' POVERI   9/2/2004 21.10.3 (52 visite)   JaZz99
   re:TUTTI PIU' POVERI   9/2/2004 20.55.38 (74 visite)   AvvdiSilv
      re:TUTTI PIU' POVERI   9/2/2004 20.57.29 (56 visite)   hightecno
         re:TUTTI PIU' POVERI   9/2/2004 21.10.5 (54 visite)   AvvdiSilv
   re:TUTTI PIU' POVERI   9/2/2004 21.4.22 (100 visite)   KAMIKAZE
      re:TUTTI PIU' POVERI   9/2/2004 21.10.58 (52 visite)   hightecno
   re:TUTTI PIU' POVERI   9/2/2004 21.14.39 (74 visite)   Viola'
      re:TUTTI PIU' POVERI   9/2/2004 21.45.56 (66 visite)   insize
   re:TUTTI PIU' POVERI   9/2/2004 21.22.13 (79 visite)   Franti
      re:TUTTI PIU' POVERI   9/2/2004 21.29.26 (47 visite)   hightecno
      re:TUTTI PIU' POVERI   9/2/2004 21.29.45 (43 visite)   JaZz99
      re:TUTTI PIU' POVERI   9/2/2004 21.30.17 (61 visite)   MaSK|aRa
         affitti   10/2/2004 0.52.23 (55 visite)   micetta73
      epperò...   9/2/2004 21.35.4 (68 visite)   Viola'
   menomale che c'è FAUSTO   9/2/2004 21.30.47 (75 visite)   mottino
   re:TUTTI PIU' POVERI   9/2/2004 21.31.3 (64 visite)   siddharta
   re:TUTTI PIU' POVERI   9/2/2004 21.42.23 (58 visite)   `FeAtHeR`
   re:TUTTI PIU' POVERI   9/2/2004 22.23.46 (51 visite)   Pontiac
   Purtroppo   9/2/2004 23.50.35 (69 visite)   ADP
   re:TUTTI PIU' POVERI   10/2/2004 0.45.51 (88 visite)   micetta73
      x stefano   10/2/2004 1.50.47 (54 visite)   KAMIKAZE
         re:x stefano   10/2/2004 10.13.3 (57 visite)   ADP (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 10/02/2004
Visualizza tutti i post del giorno 31/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
vai in modalità avanzata