Nick: Viola* Oggetto: essere innamorati Data: 6/10/2006 16.31.19 Visite: 369
una volta ho letto in un romanzetto: essere innamorati è avere caldo, freddo, avere fame e essere incapaci di mangiare, è come essere spinti in acqua senza preavviso. tutto vero. in un altro: come ci si innamora? si inciampa, sbucciandosi un ginocchio, sbucciandosi il cuore? non mangio più, mi dimentico di mangiare. tutto questo e mille, mille altre cose. non le ricordo più le parole della yourcenar in memorie di adriano quando l'imperatore descrive il suo amore per antinoo. ricordo solo che erano bellissime. insomma, devo chiedere delle parole in prestito perchè mi mancano. mi mancano le parole, e di solito non mi succede. sembro un disco che si è incantato e suona sempre la stessa nota. aveva ragione chaplin quando disse che l'amore è la più grande delle frustrazioni perchè è "molto di più di quanto si possa esprimere a parole". I scare myself, just thinking about you. You do something to me, something deep inside. nemmeno le canzoni mi vengono in soccorso. oddio. Nick: mir Oggetto: AAARGH! Data: 29/9/2006 8.46.25 Visite: 9 Baricco è il Jovanotti della letteratura. |