Nick: wopr74 Oggetto: re:Perdonate l'intrusione Data: 9/3/2004 13.28.5 Visite: 28
Allora... se vuoi rimanere su RedHat sono problemi tuoi in quanto esistono tante distribuzioni di Linux che sono completamente gratuite, e non puoi dire di no! Personalmente odio RedHat, Mandrake, SUSE, Lindows e tutte quelle distribuzioni che tendono a "Windowsizzare" Linux... ma posso capire che possono servire a molti per potersi avvicinare all'altrimenti difficile mondo di Linux. Proprio non ce lo vedo un novizio cominciare da una Slackware! Tu dici di usare Debian e OpenBSD, embe' e che te ne fai di RedHat? Cosa manca ai primi due per potersi ritenere sistemi server a tutti gli effetti? OpenBSD in particolare e' considerato il sistema operativo piu' sicuro in assoluto ed e' molto usato sui server "di frontiera"... eppure non mi sembra che sia a pagamento!!! Cosa sono questi sistemi Linux server per te? Non ti sembra che una Slackware con un po' di "fine tuning" dei settaggi, di firewall configurato ad hoc e di kernel ottimizzato per bene sia meglio di un qualunque RedHat Advanced Server, anche per usi spinti? Io credo di si! RedHat e tutte le distribuzioni "a pagamento" hanno ragione di esistere soltanto per quelle aziende che vogliono una soluzione "chiavi in mano"... ma il bello di Linux e' proprio questo! Se vuoi, con il know-how giusto, te lo puoi mettere su da solo un sistema operativo interamente personalizzato, cosa non possibile con nessun altro sistema. Ciao Carlo. |