Nick: Franti Oggetto: re:x Franti Data: 10/3/2004 15.45.21 Visite: 46
A me non interessa quel' che è scritto da 'sto tizio Maruzziè. A me interessa la Musica (quella vera) che può essere apprezzata solo da persone sensibili. Seppur sei sensibilie ma abituato (è un esempio) ad ascoltare merda, senza che qualcuno ti sensibilizzi ulteriormente, continuerai ad ascoltare musica di merda. E non c'entra nulla la Musica col periodo della tua vita, proprio per il discorso fatto poc'anzi. Ti spiego: è facile dire "E cis ei, adesso tu, a cancellare i sogni miei ..." eccetera. Che ci vuole ad identificarlo con un sentimento in un determinato contesto tuo? Nun ce vò nient'! Ci acchiappiamo tutti in quei momenti. E musica di ramazzotti, impregnata di luoghi comuni e che, come tale, va bene per tutti. ma non in senso positivo "Per tutti". Ma nel senso che è dozzinale, come certe trasmissioni della De Filippi. Se ascolti invece "Quando in anticipo sul tuo stupore, verranno a chiederti del nostro amore.." eccetera Beh, in De Andrè sentirai cose che nemmeno sapevi si potessero spiegare così bene. Negli anni 60 Nilla Pizzi cantava: "Io tu e le Roseeeeeeeeeeeeeee....." Facile facile da accocchiare a questo o quell'altro dozzinale ascoltatore di musica (musica????). Negli anni 60 un certo Tenco cantava: "Mi sono innamorato di te, perchè non avevo niente da fare..." Tosta come cosa eh? Specie negli anni 60. Sientet' Tenco. Poi mi dici. Spero di essermi spiegato. |