Nick: NEVERLAND Oggetto: re:x Franti Data: 10/3/2004 16.22.13 Visite: 37
non esiste musica vera e musica non vera, esiste solo la musica in quanto tale punto, che possa piacere o meno quello è un altro discorso... hai preso la canzone sbagliata per fare dei paragoni tra testi cmq se vuoi palare di sentimenti o d'amore hai di fronte la persona con la sensibilità giusta, beccati sta emozione scritta (e nn ti sto parlando del cantato)... "Un po’ mi manca l’aria che tirava O semplicemente la tua bianca schiena..nananana E quell’orologio non girava Stava fermo sempre da mattina a sera. come me lui ti fissava Io non piango mai per te Non farò niente di simile...nononono Si, lo ammetto, un po’ ti penso Ma mi scanso Non mi tocchi più Solo che pensavo a quanto è inutile farneticare E credere di stare bene quando è inverno e te Togli le tue mani calde Non mi abbracci e mi ripeti che son grande, mi ricordi che rivivo in tante cose...nananana Case, libri, auto, viaggi, fogli di giornale Che anche se non valgo niente perlomeno a te Ti permetto di sognare E se hai voglia, di lasciarti camminare Scusa, sai, non ti vorrei mai disturbare Ma vuoi dirmi come questo può finire? Non melo so spiegare Io no me lo so spiegare" ah dimenticavo si tratta del tuo amico Tiziano Ferro! Piè io sono nato nel bel mezzo degli anni '70 e sono cresciuto a pane e Radio Deejay e nn ci posso fare nulla, per me Tiziano Ferro è come il tuo Tenco che magari posso apprezzare e amare anche, ma che se poi nn mi piace o nn mi riesce a trasmettere emozioni nn è che mi metto a dire che feccia quel Tenco attaccandomi a criticare gratuitamente attaccandomi a inutili frasi come: insomma caro il mio Tenco che cazzo vuol dire "mi sono innamorato di te perchè nn avevo niente da fare" ma se in quei giorni nn avevi un cazzo da fare, a faticare un poco nn ci potevi andare?!?!? oppure che ne so nn potevi coltivare qualche passione magari l'uncinetto che almeno imparavi a fare il punto croce! Con questo nn sto dicendo che nn mi piaccia la musica vecchia o degli anni '60 (amo Battisti, i Formula 3 ecc. ecc. che sono il primo a cantare e a ballare in giro per locali o quando li ascolto per radio se meritano e tu lo sai benissimo sto fatto)... e poi figurati che pur amando, sostenendo e difendendo la musica moderna dei miei giorni ho lo stesso l'intelligenza e la mente aperta per apprezzare pezzi di Rino Gaetano, Gino Paoli e via discorrendo o anche generi musicalmente differenti da quelli che mi piacciono (vedi Battiato)... a finale ci vuole solo un pò di apertura mentale in più e magari, invece di cambiare subito frequenza quando passa Tiziano Ferro per radio, se ti fermassi un attimino in più ad ascoltarlo forse (e dico forse) potrebbe piacerti pure seriamnete come ti piace il pezzo "Adesso" di Daniele Groff... poi se vogliamo cadere sempre nella solita campagna pubblicitaria il vecchio è meglio, il vecchio è cult, il vecchio è insuperabile beh è inutile continuare a parlare qui sopra sono solo parole buttate al vento! |