Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: RASTA
Oggetto: re:LA POLITICA AI MIEI TEMPI
Data: 17/3/2004 14.33.54
Visite: 20

"Milano" dà da bere....Kapisc a mme!
Cmq io la politica l'avverto come una cosa personale nel senso che ognuno la vive a modo suo (come la vita d'altronde) l'importante è viverla!
Per me politica significa che da quando mi alzo a sera mi interesso della realtà che mi sta intorno cercando di capire il perchè delle cose e dandomi una spiegazione per quelle cose che secondo me non girano proprio come dovrebbero; lo faccio incominciando dal mio paese condividendo riunioni di associazioni partiti e consigli comunali anche se ormai maggio nu poco rutto o cazzo!
Tutto ciò perchè politica è tutto ciò che concerne la polis e cioè tutto il vivere quotidiano insieme agli altri fascisti comunisti pensionati disoccupati studenti operai ecc...perchè alla fine il contrasto (questa è un'ottica sociologica lo sò ma accussì a penz)non è tra rossi e neri ma tra una serie di gruppi e sottogruppi che interagiscono e lottano o raggiungono un accordo su ciò che sono i propri interessi (che ovviamente non sono uguali per tutti).Non so se esiste un'ideologia politica migliore delle altre grazie a cui il mondo possa risolvere i suoi mali, d'altronde la politica non è la panacea!
So però cosa non mi piace e chi non mi piace.
Credo che il mondo o meglio gli uomini siano destinati a vivere nel contrasto (marx) che non riuscirà mai a risolversi, a volte la bilancia penderà da una parte e a volte dall'altra.
Sono per la compenetrazione degli opposti
esiste il bene perchè c'è il male...vabbuò è meglio ca fernesco senò me sent over n'intellettuale!
cià rosà

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

LA POLITICA AI MIEI TEMPI   17/3/2004 14.4.28 (119 visite)   KAMIKAZE
   re:LA POLITICA AI MIEI TEMPI   17/3/2004 14.14.3 (31 visite)   RASTA
      re:LA POLITICA AI MIEI TEMPI   17/3/2004 14.16.39 (25 visite)   KAMIKAZE
         re:LA POLITICA AI MIEI TEMPI   17/3/2004 14.33.54 (19 visite)   RASTA
   re:LA POLITICA AI MIEI TEMPI   17/3/2004 14.36.25 (21 visite)   micetta73
   re:LA POLITICA AI MIEI TEMPI   17/3/2004 16.9.5 (13 visite)   notte (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 17/03/2004
Visualizza tutti i post del giorno 10/06/2025
Visualizza tutti i post del giorno 09/06/2025
Visualizza tutti i post del giorno 08/06/2025
Visualizza tutti i post del giorno 07/06/2025
vai in modalità avanzata