Nick: Casual Oggetto: re:il problema di voi Data: 27/11/2006 23.28.29 Visite: 110
cosimo credo di aver letto a iosa sul problema epistemologico e lo statuto della scienza, era uno dei pippono più in voga fra i collettivi di autonomia che differenziavano il proprio marxismo da quello "oggettivo", "scientifico" e "ortodosso" dei marxisti leninisti proprio sulla base di argomentazioni simili. del tipo è scienza quella che produce la bomba atomica o la domanda alla quale quel metodo scientifico è tenuto a rispondere incide sui suoi risultati? io non invoco la sociologia quando parlo di napoli, ma faccio delle considerazioni che vengono dalla mia vita vissuta e reinterpretate attraverso quello che ho letto e ho imparato, se ci fai caso io raramente mi trovo d'accordo due volte con la stessa persona perchè ho un vissuto molto particolare che mi porta a vedere i fenomeni di cui parlo con un punto di vista "interno" e certamente atpico perchè ci sono pochi che hanno vissuto la trasversalità delle mie esperienze. detto questo sul fenomeno ultras ci sono da fare un sacco di distinguo, perchè se tu ritieni che chi spacca una vetrina è ultras io devo necessariamente spiegarti che per gli stessi ultras è un semplice teppista. se parti col piede sbagliato arrivi col piede sbagliato. la mentalità ultras è un po' codice cavalleresco, un po' fight club, un sistema di regole condivise fra soggetti che accettano il rischio. uno sport estremo è l'esempio più semplice che mi riesce di farti. per questo consiglio a gegè di leggere libri scritti DA ultras e non SUGLI ultras, avrebbe una visione meno macchinosa della vicenda. resto comunque disponibile a discuterne dal vivo qui per una risposta "seria" se ne vanno 20 minuti e dopo un po' si arronza. leggetevi fedeli alla tribù e poi mi fate sapere. |