Nick: ^Maily^ Oggetto: Ehi ma... DIO??? Data: 8/5/2007 21.4.14 Visite: 427
Embè... e subito prima o subito dopo un bel discorso filosofico non ce lo facciamo??? Vi illustro il mio percorso: allevata dalle suore (che per altro, diciamocelo, quella pasta e lenticchie non l'hanno mai saputa cucinare!!!), lettura di testi iper-cattolici e non (io ho letto il vangelo, non ancora la Bibbia perchè i racconti di favole mi annoiano!!), iper-idealizzazione di questa vita bella e terrena (nonchè unica!!), indegnazione per scandali e schifezzuole varie della chiesa (non riesco ancora a dimenticare che davanti all'evidenza dei fatti, con gli esperimenti di galileo su carta e in mano l'abbiano minacciato e processato... e come se venisse Don Lurio vicino a me e mi imponesse di urlare al mondo che Babbo Natale esiste o che Berlusconi è un brav'uomo... altrimenti ROGO!!!)... E A CREDERE, PROPRIO NON CI RIESCO!!! Lo vorrei anche con tutto il cuore, è indubbio che chi crede ha sicuramente a dargli forza un'utopia meravigliosa colorata di felicità eterna e nuvolette su cui saltare... ma nessuno riesce a farmi capire (senza arrivare alla conclusione "O hai fede, o NISBA!" come si fa a credere!!! L'unica cosa in cui realmente credo è l'esistenza di Jesus Christus super star, non quello del musical ovviamente, ma quello in carne e OSTIA!! Naturalmente credo siano favolette tutte le prove della sua divinità... e non credo abbia moltiplicato pani e pesci (anche perchè se avesse avuto un minimo di intelligenza avrebbe moltiplicato pane e salame... il pesce col pane c'entra poco!!!) ma credo che possa essere considerato un personaggio storico a tutti gli effetti in quanto realmente vissuto!! Lo definirei semplicemente uno psicopatico (che alle orecchie di tutti è la peggiore delle bestemmie) che credeva a tutti gli effetti di essere il figlio di Dio e che tutti i raccontini intorno siano stati una poetizzazione della sua vita!!! Sfido chiunque a incontrare un tipo barbuto e scuro scuro (certo essendo arabo i capelli biondi e gli occhi azzurri non sono proprio realisti!!) che urla al mondo di essere il figlio di Dio e a non internarlo nel miglior centro psichiatrico per schizzofrenia acuta!!! E per i miracoli... beh, allora dovremmo considerare figlio di Cristo anche David Copperfield e il mago Silvan?? E cosa ancor più grave: se Dio può davvero far miracoli agli occhi della gente, perchè sprecarli apparendo a destra e manca, facendo comparire stigmate dolorose, facendo sciogliere ogni giorno preciso di san gennaro il sangue rattrappito... e non salvando bambini afflitti da leucemia (non dico adulti perchè potrebbe essere giusticato dicendo che sono peccatori) o se proprio vuole apparire, uscire dalle acque due minuti prima dello tzunami e fare un'onda energetica stile Goku (e dico tzunami perchè quella non è una cosa causata dall'uomo peccatore... ma naturale a tutti gli effetti... ovvero uscita dalla terra che lui stesso ha creato!! Qualcuno mi illumini..        |