Nick: `ReVaN` Oggetto: re:vi sbagliate Data: 22/5/2007 14.45.45 Visite: 70
il punto non è nemmeno quello. bisogna viverli i sacramenti, non semplicemente praticarli... non è una questione di "forma". una volta ho letto qualcosa sui farisei al riguardo mi sembra... Un conto è la fede ed i suoi sacramenti, un conto è la Chiesa come istituzione nel suo operare nella società, anche al di là della parola di Dio in senso stretto... ed è da quel punto di vista che è fortemente criticabile la sua impostazione, e non lo dico solo io ma numerosi esponenti al suo stesso interno. Essere contrari a certe impostazioni della Chiesa tuttavia, non giustifica chi si professa cristiano a non professare i sacramenti su cui si fonda la fede, secondo me, perchè quello è un altro discorso, lì si parla di fede. E' legittimo farlo, ma non si dica che dipende dal fatto che non si sopporta la Chiesa. E' come dire io schifo i politici che mi rappresentano, quindi mi ritengo autorizzato a violare le leggi dello Stato. Ma Dio non ha detto da nessuna parte che i gay sono delle latrine o che i DICO sviliscono il ruolo della famiglia, tanto per dirne una... Non so se è chiaro il senso... un conto sono i sacramenti, la parola di Dio, e il ruolo della Chiesa come tramite di queste cose. Un conto è l'operato della Chiesa "al di là" del sacramento e della fede in senso stretto, nell'interpretazione di certi aspetti della vita sociale tanto per intenderci..
http://www.petitiononline.com/WimaxIt/petition.html NN VOGLIO AVERE A KE FARE CN GENTE COME VOI, OK? (cit.) |