Nick: Alex Oggetto: Raccolta differenziata? Si ma. Data: 25/5/2007 12.35.42 Visite: 354
Sento spesso parlare della raccolta differenziata, e del fatto che nel napoletano non si fa correttamente come in altri posti. Basterebbe una seria raccolta differenziata per eliminare in gran parte il problema della raccolta differenziata. Si ma io non credo che il problema siano i napoletani che non la vogliono fare. A Frattamaggiore le strade sono tanto immonnezzate che stanno chiudendo tutti gli uffici pubblici... A Grumo Nevano sono linde come una cittadina svizzera. Gli abitanti di Grumo sono più civilizzati di quelli di Fratta ? Non credo. Semplicemente l'amministrazione ha deciso di far funzionare seriamente la raccolta differenziata andando a prendere a domicilio la monnezza. Niente più cassonetti per le strade. La raccolta è arrivata al 60% di differenziazione. Cifre da città nordeuropea, molto diverse dal 2% dei comuni limitrofi. Io penso che se non ci sono almeno i bidoni per la differenziata ovunque, non si può pretendere dai cittadini che facciano i Km per buttare l'immondizia. Mi sembra tanto che i politici cerchino di scaricare il problema sulla cattiva volontà dei cittadini. Mentre invece il problema è a monte, è di quelli che dovrebbero far funzionare la raccolta e invece pensano solo a spartirsi poltrone. per la cronaca vicino casa mia ci sono dei grossi bidoni per la raccolta differenziata, e sono sempre molto utilizzati. Da voi la situazione quale è ?
|