Nick: MILLWALL^ Oggetto: UN SABATO NORMALE Data: 9/5/2004 13.29.53 Visite: 271
Premessa: chi ha intenzione di rompere i coglioni eviti di scrivere in questo post, andate a fare polemica altrove grazie. Stadio, solito pareggio infinito Kebab e 4 chiacchiere con gli amici algerini di Aladin al centro storico. In bella mostra la licenza che dice tutta la voglia di regolarità, lavoro e dignità dei fratelli migranti. Tnt occupato, 2 euro di sottoscrizione che permettono a chiunque ne abbia voglia di godersi un po' di musica live e consumazioni a 2 euro flessibili, che diventano anche 1 se soldi non ne hai. Parlo con gli amici della redazione napoletana de Il Manifesto (quotidiano comunista), incontro un sacco di fuorisede delle più svariate province campane e del sud Italia e poi un amico senegalese che mi informa delle ultime vicende di un mio fratello gambiano, emigrato nei primi anni novanta a Napoli e che adesso vive a Roma. Ha un negozio, due figli con un'italiana e finalmente un permesso di soggiorno e un negozio nei pressi della stazione Termini. Com'è bello e colorato il mondo che mi piace, ci sono tutte le razze, tutti gli accenti e le persone si giudicano per quello che sono e quello che valgono. Oltre ogni fottuto pregiudizio. |