Nick: *Zipper75 Oggetto: Cosa spinge a sposarsi ? Data: 8/6/2007 17.36.5 Visite: 548
Cosa spinge una coppia di ragazzi a sposarsi ? Spesso ci chiediamo sta cosa, a settembre ci sposeremo io e Arwen, non vi sto qui a raccontare gli sbattimenti, le difficoltà e lo stress che stiamo (stà) subendo io e lei ( molto + lei). Dicevo, cosa spinge a sposarsi ? Oggi giorno è più facile scegliere di convivere, sicuramente, è anche molto più coraggioso sposarsi in chiesa per chi crede al sacramento. Un matrimonio siglato in chiesa è eterno, in quella funzione sono tutti spettatori, infatti è l'unico sacramento dove sono gli sposi a celebrare, si è cosi, il prete è un tramite ma a tutti è noto che sono gli sposi a chiedere ... "io accolgo te" (si è cambiato il rito). Molti diranno vabbè, ma c'è il divorzio ... è vero, ma è sempre e comunque un fallimento, vengono fatte delle promesse e non vengono mantenute, è cmq un fallimento. Per me sposarmi significa il coronamento di tante cose, molti non capiranno, ma a un certo punto senti che ti manca qualcosa, senti che hai voglia di vivere in una casa tua con lei, hai voglia di affrontare i problemi del quotidiano, hai voglia di staccare quel cordone ombellicale che necessariamente ci portiamo dietro. Non è voglia di libertà io ho vissuto quasi 2 anni da solo a Volla, ma non è quella voglia che spinge a sposarmi, piuttosto è il condividere, si credo sia questo, condividere emozioni 24 ore su 24, magari saranno belle, magari brutte, io mi auguro che la vita ci riservi poche sorprese brutte e tante belle, ma stamm sotto o cielo :) Vabbè cmq la domanda .... Voi vi sposereste mai ? se si perchè ? se no anche :) www.rino-castiglia.it |