Nick: Psyke Oggetto: :-) Data: 8/6/2007 21.28.28 Visite: 75
è stato detto: io mi auguro che la vita ci riservi poche sorprese brutte e tante belle, ma stamm sotto o cielo :)
Ve lo auguro anche io, è bello quello che hai scritto. Riguardo a me... non so. Il matrimonio è qualcosa che in certe famiglie viene visto come il futuro certo: "quando sarai sposata, quando avrai dei bambini, quando tuo marito vorrà che gli cucini..." e nel periodo della maturazione lo dai quasi per scontato. Poi cominci a crescere veramente, i tuoi amici si sposano, qualcuno divorzia anche, altri stanno insieme con lo sputo e magari si tradiscono anche.... e allora pensi a che pro sposarsi? E così arriva il momento in cui dici di non volerne sapere niente del matrimonio, che da soli si sta meglio, che tanto anche il sacramento oggi non ha più la stessa valenza di una volta... e che magari una volta non ci si lasciava solo per dignità. Poi sali un altro gradino e capisci che davvero "stiamo sotto il cielo", che se sei riuscito ad innamorarti così follemente l'amore esiste e nel momento in cui auguri felicità nel giorno del matrimonio dei tuoi amici è perché ci credi veramente... E poi, chissà, che un giorno non capiti anche a te. Appropo', domani devo cantare Eppure Sentire di Elisa ad un matrimonio... ma secondo te è azzeccata?
|