Nick: Viola* Oggetto: incafardimento totale Data: 10/7/2007 23.32.13 Visite: 337
vorrei dare il mio umile contributo allo scemenzaio di stasera. tema: incafardimento massimo. svolgimento: forse è vero che l'abito fa il monaco. stamattina mi è girato di vestirmi a zantragliona. quindi ho indossato un pantalone nero superaderente un top nero allacciato dietro al collo con schiena da fuori e strass davanti infradito nere con zeppa molto alta. così inzantragliuta me ne sono andata al lavoro. all'uscita ero nel mio, perchè ho attraversato via foria. camminavo tutta sguallariata/sfasteriata come si conviene a una vera zantraglia, masticando gomma in modo rumoroso. poi ho visto il mio parcheggiatore ciro e l'ho così apostrofato: o bellììììììììì arò stà a machiiiin? poi ferma nel traffico ho detto alla zingarella che mi chiedeva soldi: a sòòòòòòòòò ccà stamm nguaiat! e infine a un cuozzo che ha quasi infilato la capa nel finestrino della mia auto per guardarmi nella scollatura e ha detto: marò! non ho detto: prego? come mio solito. no l'ho guardato compiaciuta e amichevole (era un mio simile in fin dei conti)e come segno supremo di appartenenza gli ho fatto una bolla con la gomma che si è schiattata col botto. sarà l'abito che fa il monaco? sarà la frequentazione quotidiana con gli autoctoni di via foria e dintorni? sarà che sono na zantraglia inside e ora anche outside? ah saperlo ecco. questo è il mio contributo.
"Ora ti metto da parte, mio ubriacone, mia guida, mio primo guardiano perduto, per amarti e per contemplarti in futuro" Anne Sexton |