Nick: Zanardi Oggetto: Carta da Parati Data: 23/9/2007 13.53.14 Visite: 728
Il tutto cominciò con una telefonata. Libero: "Piè, jamm' 'o concerto?". Io: "Sin'" Libero: "Ma a che ora vien'?" Io: "Fra mezz'ora piglio l'autobus, tengo l'auto dal meccanico" Voce Femminile: "Pronto. Pronto. Ma chi è? Che sta succedendo?" Libero "Aspè Piè, 'n'interferenza" Io: "Interferenza? Io te sent' buon'. Comunque sient': scendo a Quattro Giornate con la metro e appena sto là te chiamm'". Voce Femminile: "Pronto. Pronto. Ma chi è? Scusi ma c'è un interferenza?". Libero: "Aspè Piè nun capisc' chù nient'. C'è una voce in linea. Sta n'interferenza t'aggitt'...Signora chiedo scusa, sarà un'accavallamento di linee" Voce Femminile "Sì, ma chi è?" Io:"Lì, ma che è?" Libero: "T'aggitt' n'interferenza!!!" Voce femmminile: "Pronto, pronto!" Io: "Lì ma n'ata voce sient?" Libero: "Sine" Voce Femminile: "Ma come si fa adesso?" Io: "Lì, ma è femmn'?" Libero: "Sine, ten pur na voc e zoccl". Io: "Embe? Chiavatell'!" Voce Femminile: "Ma come vi permetteteeeeeeee!!!" Due ore dopo in metro, sulle scale mobili. Folla di gente. Davanti a noi una coppietta e due criaturelle e una coppia di vecchiarielli. Aret', una sessantenne distinta genere Maria Callas,con dei bambini genere figli di gente per bene. Io: "Lì, ma Lorenzo ven' staser?" Libero: "Si, si" Io: "Come sta?" Libero: "STa buon'" Io:"Ma sta chiavann'?" Si girano con faccia schifata, nell'ordine, la coppietta, le due criaturelle e la coppia di vecchiarielli, la sessantenne distinta genere Maria Callas e i bambini genere figli di gente per bene. Libero: "Sei un signore!". Giunti nell'Area 17, ho capito qualcosa. 1) Che il Dub ti buca mpiett', se lo senti dal vivo. 2) Che non hai la libertà di pisciare (da solo o con i tuoi amici), poichè non ci sono cessi e c'è una folla assurda e sparpagliata. E se per tua fortuna trovi un sempreverde dietro cui pisciare, nel momento in cui vai là, trovi una punkabbestia radical chic, a pacche all'aria, che sta pisciann' pur'ess', e fa "VATTENNNNNNNNNNNNNNNNNN!!!". E tu scanti e t'imbarazzi. 3) Che mò non si porta più fumare sigarette, perchè è necessario portarsi tabacco e cartine. TUTTI con tabacco e cartine. Che poi non si cacano 'o cazz' e arrullà semp' sigarette. 4) Che all'entrata tu vir' gente che la semmana prima è andata a ballare ai damiani, spendendo 20euro, ma là annanz', pure se se pav' 3 euro, fa storie. Perchè per principio adda sparagnà. E poi quello sparagnolo si va a spendere al baretto, dove ti danno whisky o rum annacquato, mischiato semmai con la coca cola Quiz! 5) Che quello - checcè ne dica - non è ambiente per Raffa nevermind, la qualke ben si adatterebbe dalle suore Orsoline. Tant'è che sul cellulare, in occasione di questi concerti, si carica 50 euro, e se ti allontani, dopo 5 minuti, ti arriva la telefonata di Raffa nevermind, che fa "Mi sono persa io o voi? Dove state?". Ma scusa nu gir' nun to saje fa che stai spennenn' sul' sord' ngopp' a stu cellulare? 6) [Censored by forumadmin.] Tutti abbiamo una parte femminile, è vero. La mia è lesbica. |