Nick: Viola* Oggetto: SENTITE QUA Data: 27/9/2007 22.6.53 Visite: 16
un paio di esempi: vado da blockbuster, tempo fa. prendo un film, vado alla cassa. il tizio fa: se ne prende un altro c'è la promozione e bla bla bla. io dico gentilmente: no vabbè, non ho visto nulla che mi piacesse, oggi. al che lui tutto incazzato guarda il mio film e fa: ah sì? beh, cmq questo non le piacerà, perchè è lento e noioso! e mi gira le spalle. e vabbè
sempre da blockbuster, molte volte non hanno il resto, e allora fanno: vabbè, lo carichiamo sulla tessera, pagherà la prossima volta. ok UNA VOLTA sola, volevo prendere due film e avevo finito i soldi, chiedo di caricarne uno sulla tessera e quello mi fa: ma è pazza? noi queste cose non le facciamo! ma va...
altra cosa: o'pappece, piazza del gesù (negozio che odio): paga davanti a me un tizio, il cassiere non ha il resto. mi fa: scusa, avresti 5 euro spicci? io gli faccio la gentilezza, e glieli cambio. quando tocca a me, mi dà una busta senza manici, che non posso portare. gli chiedo: non è che me ne daresti una con i manici? al che lui tutto scocciato fa: eeehhhhh me lo potevi dire prima! vabbè và, mò mi devi dare 10 CENTESIMI. all'anema rò pirucchius e potrei continuare...
"quanti amarono i tuoi istanti di lieta grazia e amarono la tua bellezza con falso e vero amore, ma un solo uomo amò in te l'anima pellegrina e amò il dolore del tuo mutevole volto" W.B. Yeats |