Nick: °isolina° Oggetto: a scuola.. Data: 8/10/2007 18.42.44 Visite: 308
ogni volta che parlo con qualche amica del liceo,all'inizio o alla fine della conversazione,vengono sempre ricordate alcune mie interrogazioni(o varie figure di niente),alle quali non ero,come dire...presente a me stessa,ecco. una mattina dissi senza pudore all'insegnante di latino che eravamo nel 24 secolo lei ribattè divertita(ma anche un pò incazzata)"come direbbe mia figlia,ma che ti sei fumata,una canna?" ... ad un altro insegnante di latino,che mi chiedeva di analizzare la forma composta di un verbo,risposi "eh professore,è verbo,un articolo indeterminativo,verbo complemento oggetto" ... la lista sarebbe davvero lunga,però incollo delle cose che ho trovato in un sito,giusto per non fare brutte figure(...) Gli insegnanti spiegano, educano, consigliano... e rimproverano... Per favore ragazzi, un attimo di concentramento ! Professoressa, oggi la vedo raggiosa ! Non si dice raggiosa, si dice radiante ! Ragazzi adesso fate una bella pausa e rifucilatevi. Se in questo momento Dante fosse vivo, si rivolterebbe nella tomba. Tu capisci sempre a scopo ritardato. In questa classe c'è troppo lassativismo. Allontano gli alunni Russo e Marino perché durante l'ora di storia hanno ripetutamente ingiuriato il compagno Giuseppe Di Giuseppe chiamandolo Pinot di Pinot. Non voglio sentire voci sottovoce Tu del penultimo banco e il tuo didietro fate silenzio! -------------------------------------------------------------------------------- ... e gli alunni apprendono... Cos'è il lavoro nero? Quello dei marocchini. I galletti ruspanti sono le galline allevate nei cortili. Fammi un esempio di verbo attivo. Io mangio la mela. Volgilo al passivo. Io non mangio la mela. Perché sarebbe passivo? Perché sono passivo, sto fermo e non mangio la mela. Quattuor milia hominum occidit ... (Uccise quattromila uomini ...) Quatto quatto uccise mille uomini... Caesar, ventis secundis, in Lydiae litora pervenit ... (Cesare, con i venti favorevoli, giunse alle spiagge di Lidia ...) Cesare, in venti secondi, si infilò nel letto di Lidia ...
 un cammello senza gobbe è come un biliardo senza palle... |