Nick: Viola* Oggetto: cane, bambino, palmare Data: 28/10/2007 14.46.17 Visite: 377
stamattina sono andata a fare un servizio a piazza vanvitelli, ho preso il metrò. cmq, ho preso la lunghissima scala mobile, e davanti a me c'era una signora con un cucciolo di cane in braccio. davanti a lei c'era una famigliola: mamma, papà e bambino di 6-7 anni. il bambino si è girato e ha visto il cagnolino, per un attimo ha fatto proprio uno di quei sorrisi di perfetta felicità che sanno fare solo i bambini. l'attimo dopo ha sepolto lo sguardo in un palmare con un videogioco del caxxo. i suoi genitori guardavano il cagnolino, lo accarezzavano, e lui sempre immerso nel palmare con sguardo allucinato. mah lo so che sono altri tempi, ma quando ero bambina se vedevo un cucciolo per strada o da qualche altra parte, mi dovevano staccare con la forza. vabbè, poi siamo scesi dalla scala mobile, e il bambino ha continuato a camminare col naso nel palmare. i genitori? nemmeno lo guardavano. questo qui è un mondo difficile. "quanti amarono i tuoi istanti di lieta grazia e amarono la tua bellezza con falso e vero amore, ma un solo uomo amò in te l'anima pellegrina e amò il dolore del tuo mutevole volto" W.B. Yeats |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|