Nick: Fred Mile Oggetto: re:Jà consiglio Data: 1/11/2007 18.47.39 Visite: 46
Prima di tutto comincerei con la grammatica. Fondamentale oggigiorno, ove si scrive ovunque conoscerla. Altra cosa che farei, personalmente, sarebbe perdere l'atteggiamento emotivo e umano, di chiedere una cosa del genere a gente su di un forum. Questo è uno dei tanti sintomi d'umanità avvizzita. Visto che oramai però ci siamo, io personalmente tornerei a casa. Coi soldi messi da parte potresti realmente fare un bel po' di cose, specie se sommati nel corso di un anno(nella mia testa, t'immagino pagare un affitto fra i 300/350 euro). Sai, avessi fatto un cambiamento radicale (zona/città; convivenza; etc.) la cosa sarebbe diversa. Insomma, vivi a pochi metri da casa, tua madre è una figura costante(credo di aver capito così) nelle tue giornate, non vivi in una casa ma bensì in uno "studentato" (ho capito, ho capito)... cioè, tanto vale che sfrutti ancora la possibilità offertati di default per l'averti messa al mondo, e provi a mettere un po' di soldi da parte... A patto che tu ci riesca e che lo voglia, magari un "giorno" comprerai una casa tutta da sola, senza che per forza dovrai dare pargoli a qualche stronzo che avrai raccattato durante il cammino. In bocca al lupo. - Fred, com'era Parigi? - - Non lo so, in realtà. Ma i tetti delle case sono stupendi. - |