Nick: DOCET Oggetto: re:OGGI M'ISCRIVO ALLA CGIL Data: 16/6/2004 12.45.18 Visite: 28
il sindacato è stata una organizzazione importantissima: ha difeso con orgoglio la classe degli "sfruttati" (io nn dico operai perchè loro nn sono gli unici sfruttati difesi dai sindacati)
è stata una conquista sociale incredibilmente importante: ma oggi le cose sonomolto diverse.
Tu devi essere ben cosciente che oggi il sindacalismo sfrutta lui stesso i lavoratori per dare poltrone a i propri pezzi grossi..
Spesso si vedono patti tra sindacati e governi in cui, dopo una "estenuante" lotta protrattasi per giorni, riescono ad ottenere un aumento di stipendio tipo di 15 euro dichiarandosi soddisfatti...mentre dopo qualche tempo scopri che candidano qualche sindacalista illustre a chissà quale poltrona...
Mi spiace ma io oggi nn mi iscriverei al sindacato perchè è logoro: oggi sfruttano gli scioperi e quindi i lavoratori senza alcun beneficio per gli stessi, ma in cambio di poltrone e vantaggi salariali a vantaggio dei loro interessi... |