Nick: Viola* Oggetto: Una donna all'antica Data: 22/11/2007 19.54.39 Visite: 440
poco fa ho visto in tv la Gregoraci che parlava delle sue imminenti nozze con Briatore. pensa te... ha detto che rinuncerà alla sua brillante carriera in tv per dare un pargolo al suo bello. sarà dura rinunciare, quando si ha un così grosso talento, questo bisogna dirlo. poi ha detto: "a Flavio piaccio perchè sono una donna all'antica". ho già sentito di recente quest'espressione. il direttore del mio Dipartimento, di anni 72, ha fatto diventare ricercatore la sua fidanzatina (lui è sposato, ma sono quisquilie)di anni 32. sono "fidanzati" da sei anni, un vero grande amore, i 40 anni di differenza sono solo quel tocco in più che vivacizza il rapporto. cmq, quando lui ha fatto l'annuncio ufficiale ha detto testualmente: "lei è una donna all'antica". mi sento un pò confusa, ultimamente. cosa intenderanno mai con "donna all'antica?". "quanti amarono i tuoi istanti di lieta grazia e amarono la tua bellezza con falso e vero amore, ma un solo uomo amò in te l'anima pellegrina e amò il dolore del tuo mutevole volto" W.B. Yeats |