Nick: Viola* Oggetto: Pranzo di Natale con bimbi Data: 26/12/2007 16.45.44 Visite: 248
ieri a casa di mia zia eravamo 14, 10 adulti + 4 bambini (i figli dei miei cugini). due di questi 4 bambini, un maschio e una femmina entrambi di 4 anni, secondo me in realtà sono puffi travestiti strafatti di acido. sono ingannevoli, perchè hanno un sembiante delicato: occhioni azzurri, boccolotti biondi... tipo la bambola assassina, per capirci. gli altri due sono più piccoli, quindi il loro contributo è solo vocale. cmq, ovviamente il pranzo di Natale è stato monopolizzato da questi mostriciattoli orrendi che rischiavano di uccidersi a vicenda ogni 5 minuti, in tutti gli angoli della casa. risultato: la tavola era apparecchiata per i 10 adulti, appunto, ma in realtà seduta a mangiare ci sono stata solo io, per tutto il pranzo. (io con 10 piatti intorno, un sogno che si realizza). ho mangiato tutto, dall'antipasto al dolce, senza mai alzarmi, in beata solitudine, mentre tutt'intorno si sentivano urla e ululati tipo serbo-bosniaci contro i musulmani, intifada o cose così. ogni tanto qualche anima persa si sedeva al tavolo in fuga dalla guerriglia, ma giusto per 5 minuti. il tempo di riprendere fiato e scoppiava qualche nuovo tafferuglio. che belli i bambini a Natale. mai più senza. "Conoscetemi" disse e fu dimenticato. "Voletemi bene": ma dell'amore abbiamo paura. Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle. Louis Philippe, "Yuri Gagarin" |