Nick: jkm Oggetto: re:Addio al prof gentile Data: 1/2/2008 12.58.48 Visite: 43
è stato detto: Non capisco tu dove voglia andare a parare
è kiaro ho detto ke c è un vuoto nella politica da parte di ki dovrebbe occuparsene colmato solo dagli economisti ke in parte ne sono titolati (economia politica), il problema è antico (vedi Marx) e credo sia una delle cause della crisi della politica attuale..
è stato detto: Macroeconomia,Microeconomia,Politica Economica,Scienza delle Finanze,ti accorgi quanto siamo preponderanti gli studi economici e i modelli di riferimento per il buon funzionamento della politica.
sono molto importanti, ma non sono la Politica ke è o dovrebbe essere scienza umanista etica e filosofica attinente a Scienze politiche, giurisprudenza, filosofia...
è stato detto: Masullo(il filosofo),il quale spiegò quanto l'etica e l'economia fossero collegate
collegate ma ciò non consente l'invasione di "campo" ke tu giustamente notavi prima avvenire anke in economia da parte di ki economista non è...
è stato detto: ETONOMIA,perché l'economia è una scienza sociale,ed in quanto tale,se usata male,comporta inevitabilmente ingenti danni. Proprio per questo i due concetti sono strettamente correlati.
io credo ke uno dei mali della politica di oggi è ke ha dimenticato il suo essere "politeia" ed è rimasta solo economia politica...il denaro senza idee e valori è sterile purtroppo...
|