Nick: WaLK Oggetto: indovina chi.. Data: 30/6/2004 10.58.59 Visite: 286
Premetto subito, è un post del cazzo, delegatomi da Peppe e Carlo che non si volevano sporcare le mani.. ma sono cose che andavano dette. Imprecisato orario a cavallo tra il 29/6/04 ed il 30/6/04 Metti che sia l'onomastico di uno sbirro... metti che lo sbirro decida di offrire qcsa a pochi amici.. metti che l'alcool non vada molto d'accordo con il caldo.. metti che faccia un caldo della Madonna.. metti che, quando fa caldo, i pochi neuroni che accompagnano le nostre avventure prendono l'aereo e si vanno a fare i bagni a mare alle Maldive.. ...ieri notte hanno deciso di andare a mare. STARRING Peppegi Carletto Alessandro Paolo Elena Alice Al posto della X e della Y, inserisci i nomi corretti! 1) Peppe:"Ieri pensavo alla storia dei pili di pesce.." X:"Ma perchè...i pesci hanno i pili?" cade il gelo... in lontananza rotolano palle di fieno... poi aggiunge... "AAAAAHH, per un attimo avevo perso di vista l'obiettivo, pensavo ai pesci veri!"...  2) X:" Ragazzi, non facciamo troppo tardi che domani mi devo svegliare presto, devo fare una visita ..OTO..ehm..OTOLATRINO...cioè.."  3) Elena:"Cmq il mio ex mi raccontava sempre una storia stupida di un amico suo che era andato di notte al cimitero ed è stato trovato morto di infarto il giorno dopo.." Risate e fischi di disapprovazione generali... solo una voce con fare serioso, si erge al di sopra delle contestazioni della massa... X:"Guarda, è possibile, basta che vedi il becchino e muori!" Lo sconcerto per la stupidissima affermazione viene interrotto dalla geniale intuizione di Y, che in un delirio mistico ci chiede :"si chiama becchino...ma perchè becca??"   4) Dopo esserci ripresi dalla crisi respiratoria seguente, si continua a parlare con di quelle robe occulte... sì... di stronzate varie insomma, dei munacielli che escono dal pc di Peppe (io gliel'ho detto...ogni tanto stutal stu PC...ke kazz, vatt a fa na lavat e facc!!!) e della casa del ragazzo di Simao, in arte Simona, dove si avvertono strane presenze. Siamo sempre seduti intorno al nostro tavolino del Miranapoli. Intanto X, turbat(o/a?) dall'argomento mangia il suo gelato in silenzio, e fa finta di niente... ignar(o/a?) del fatto che Y stava per cacciare un urlo spropositato...IIIIIIAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH, con tanto di gesto della mano a stile Pittbull che s magn nu per... X urla di paura, si spiaccica il gelato in faccia, se lo fa cadere sul jeans, si alza di scatto, fa rovesciare mezzo tavolino e fa cadere un bicchiere d'acqua...scappa fuori e ride tra le lacrime gridando BASTARDOOOOOOO, TI ODIOOOOOOOOO e si lascia andare in un pianto liberatorio di numero 4 secondi, poi torna a ridere...ma l'apparato cardio-circolatorio e soprattutto il sistema nervoso hanno ricevuto un colpo durissimo...ne porterà i segni stampati in volto per il resto della serata... tes(o/a?) come una corda di violino.. Ormai è il panico al Miranapoli 5) Fuori al locale si consuma una scena inusuale... Peppe ci saluta, ma poi, come spesso succede in questi casi, restiamo ancora per un po lì a parlare, e lui con noi. All'improvviso, con uno scatto degno di Vieri prima degli Europei, Peppe pigl e se ne va...e noi lo guardiamo allontanarsi verso la macchina, troppo stanchi per essere perplessi... Ma la cosa che non ti aspetti era nell'aria. Un uomo X, con una faccia candida e pulita, dal quale non potresti mai aspettarti nulla del genere, afferma soddisfatto e signorile :"AHH, intanto io agg fatt nu pirit..che cazz teng a verè!"    Sdegnati, nn ci resta che andare il più lontano possibile.. in auto Paolo propone in tono ironico di concludere degnamente la serata andando a fare un giro al più vicino cimitero.. X non si fa pregare, e imitando (a suo dire...poi in realtà le voci le fa sempre uguali quando imita qcno...) Julia Roberts in Notthing Hill dice:"Sarei tentata, maaa, no, grazie!". Paolo ferma la macchina e le dice, giustamente, mò scinn e ta fai a pper.. 6) Dopo qke minuto di trattative per convincere Paolo a farla restare in makkina, decidiamo di proseguire.. Paolo propone in alternativa al camposanto quella di andare a trovare i Trans a piazza Municipio, nell'ilarità dei presenti... solo X manifesta dei dubbi, ma non sulla qualità della scelta, piuttosto sul suo significato..e dice riferendosi ai Trans.. :"Ma chi sò sti tipi???"... capiamo che ha bisogno di andare a dormire. Ormai sono le 2...alla radioMaria passano una canzone che dice "Dai la mano a tuo fratello dai la manooooo"... X sembra molto preso dal ritmo incalzante della musica e inizia a cantare e ballare. Sono troppo stanco per cercare di farlo ragionare.. ormai il delirio ed il caldo sembrano essersi ineluttabilmente impossessati dei presenti, solo io e Elena (forse più Elena...che non aveva bevuto!) manteniamo tratti somatici e caratteriali che ricordano vagamente quelli umani... X cerca di coinvolgerla nel ballo... gli faccio notare ke, essendo Elena una donna, non sta in tema con le parole del brano.. lui ci pensa su e inizia a cantare:"Dai la sola a tua sorella dai la solaaaaaaaa".. Finalmente a casa. Un giorno dimenticherò tutto, tornerò la persona di sempre, un uomo normale... spero.
|