Nick: Alex Oggetto: un VOSTRO parere.............. Data: 12/2/2008 22.12.31 Visite: 490
Qualcuno prima ha postato la notizia, ma è passata inosservata.... Praticamente è successo che una signora ha abortito al policlinico, perchè il figlio era affetto da una sindrome da anomalia cromosomica. La Sindrome di Klineferter.. insufficiente virilizzazione (scarsa produzione pilifera, dimensioni del pene ridotte), ipogonadismo (testicoli piccoli e duri), ginecomastia (ingrossamento eccessivo delle mammelle), muscolatura poco sviluppata, statura più elevata della media, azoospermia (mancata produzione di spermatozoi) con conseguente sterilità. In alcuni individui si manifesta deficit cognitivo di grado lieve e possono presentarsi problemi di linguaggio e difficoltà nell’apprendimento di lettura e scrittura. etc.. etc... Il bambino, per la cronaca, era malformato ed è nato morto. Solo che poi è successo che è arrivata la polizia del commissariato arenella, ha interrogato tutti per un presunto "feticidio", e pare che abbia anche intimidito altre pazienti che erano lì... Voi come la vedete sta cosa ? io credo che ci sia attualmente la precisa volontà di fare una guerra contro l'aborto. Non è un caso che proprio in queti giorni se ne parli tanto. Io in qualche caso sono a favore dell'aborto terapeutico, ma sono soprattutto a favore della libertà delle donne di portare o meno a compimento una gravidanza che potrebbe magari terminare con la nascita di un bambino condannato ad una vita di sofferenza (e non mi riferisco a questo caso che è anche uno dei meno gravi)... o anche morto. Cioè per me le donne non sono dei semplici contenitori.. Poi vi faccio sapere cosa ne pensa la mia specializzanda in genetica ... |