Nick: DOCET Oggetto: il problema Data: 12/2/2008 22.45.39 Visite: 22
è l'ipocrisia alla base di questa logica: Io stato consento il sesso libero. Io stato non consento un aborto precoce. non è possibile consentimi. Non è giusto! Il tuo discorso fila, ma i tuoi costumi ( e nn parlo di te personalmente ma in generale a chi abbraccia questa politica) sono ipocriti. Se sentite che il feto è vita, dovete riconoscere nell'atto sessuale uno SCOPO PROCREATIVO! La chiesa questo lo fa, e non è ipocrita. Il laico (quasi sempre di destra) assolutamente no! I contraccettivi moderni sono, nella logica di potenzialità che relegavi al feto, essi stessi dei INIBITORI DI UNA POTENZA, cioè quella dell'incontro dei 2 gameti! Si perchè se tu mi dici che un embrione di 16 cellule ha DIRITTO a ESSERE. ha egual valore il DIRITTO ad essere di un potenziale embrione. Ecco perchè trovo l'aborto cosa buona e giusta: perchè esso è una conseguenza di una moralità che, vi piaccia o meno, appartiene al nostro genere UMANO! Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (W.A.) La fedeltà è per la vita sentimentale ciò che è la coerenza per la vita intellettuale: la confessione di un fallimento (O.W.)
|