Nick: zaanit Oggetto: re:Guardando post precendenti Data: 15/3/2008 13.39.59 Visite: 20
è stato detto: ho parecchie amiche che sono scappare da giurisprundenza alla federico 2....e chissà come mai ora chi a lettere moderne,chi a lettere antiche fanno esami ogni mese....traetene voi le somme!
Io, semplicemente, penserei, così come è accaduto a dei miei amici che hanno cambiato facoltà, e venivano da giurisprudenza, che trattasi di "attitudine".. Sarà un caso, ma tutti avevano inizialmente scelto giurisprudenza perchè il padre o lo zio è avvocato, o perchè "costretti" dai genitori.. Con ciò, specifichiamo, non sto asserendo che tutti coloro che si iscrivano a giurisprudenza lo facciano per questi motivi, lungi da me dire/pensare una cosa del genere (visto che qui ci si fraintende, e non poco. ..meglio mettere le mani davanti ).. Io sto a lettere (demoetnoantropologia/beni cc.), e in quanto alle 200 pagine, fin'ora (e starei per laurearmi) è sempre stato il numero minimo per un esame.. ..salvo i laboratori, dove le dispense da studiare non erano grandissime.. Sta di fatto che star asserire che una facoltà sia meno difficile d'un'altra mi sembra un pò troppo superficiale come pensiero.. Eppure dovremmo essere abbastanza grandi da comprendere questa cosa.. ..e abbiamo deposto le ali.. ..tra gli abiti e i trucchi di scena.. |