Nick: Alex Oggetto: Ho deciso, voto. Data: 10/4/2008 12.45.26 Visite: 511
Domenica avevo pensato di disertare le urne, invece andrò a votare. Ci ho pensato molto in questo ultimo periodo, ed alla fine ho deciso di votare, anche se nessun partito mi rappresenta pienamente, e non c’è nessuna vera alternativa ai soliti politici, che cambiano alleanze, nomi, simboli, slogan. E alla fine sono sempre gli stessi. Voterò anche se sono disgustato come tutti da una classe politica che pensa in primo luogo a come arroccarsi al potere e poi, casomai, a tutto il resto. Voterò perché penso che sono tutti una vergogna per l’italia, ma non ho mai pensato che sono tutti uguali. Ogni giorno c’è qualcuno si distingue, in peggio. Ho paura. In italia c’è una coalizione che vorrebbe distruggere tutte le strutture pubbliche in favore di interessi privati e delle corporazioni. Una coalizione i cui leader non tollerano di sottostare a nessuna legge, che non sia quella che si sono scritti da soli. Incitano a non pagare le tasse, tagliano i fondi alle scuole pubbliche e finanziano le scuole private, tagliano i finanziamenti agli ospedali, alla ricerca, a qualsiasi servizio pubblico che non sia direttamente al loro servizio. Poi fanno le leggi per depenalizzare i reati che li riguardano, per spostare i processi se il giudice non gli piace. Leggi che poi vengono usate anche dai mafiosi per uscire di galera, ma che fa. D’altra parte hanno detto che il mafioso Mangano è stato un eroe. Se verranno rieletti faranno una legge per obbligare i giudici a sostenere un test per la verifica della salute mentale. Così magari quelli che rompono le palle li tolgono direttamente da mezzo. Ci sono quelli che tutti i giorni dispari invitano il nord ad imbracciare i fucili, quelli che dicono che Napoli è : "una fogna che bonificata, infestata da topi da eliminare con qualsiasi strumento, e non solo fingere di farlo perchè magari anche i topi votano". Che vogliono che il sud si arrangi, tanto ormai ci hanno usato come pattumiera di rifiuti tossici, mo sono cazzi nostri. Quelli che usano ancora parole come NAZIONE e PATRIA e magari chiedono la GIUSTIZIA a gran voce, ma francamente sono i più ridicoli. Il moralismo ipocrita è una loro prerogativa. Fanno leggi severissime contro la droga, e poi qualcuno di loro si fa portare la droga direttamente al ministero. Sono fervidi sostenitori della famiglia, e poi si trombano la velina di turno che in cambio viene chiamata a fare qualche trasmissione in tv. Mettono le corna alla moglie, si separano, si risposano, ma poi sono contrari ai PACS. Ma vaffanculo va. L’alternativa non è Obama. Ci sono una serie di forze politiche che pur essendo arrivate al governo non sono state capaci di fare le due cose fondamentali: - Legge sul conflitto di interesse. - Nuova legge elettorale. Hanno fatto anche cose buone ( e anche stronzate come l’indulto), ma onestamente i due punti precedenti dovevano essere la base di partenza e il primo punto del programma. Tutto il resto che hanno fatto perde di significato perché hanno fallito i punti precendenti. Di votare la sinistra arcobaleno che dice solo no, non me la sento, credo che se anche andassero al governo da soli con il 70% dei voti non riuscirebbero a far passare nemmeno una legge perché si farebbero opposizione da soli. Di votare Walter nemmeno. Perché veramente sembra la parodia di Obama. Il fratello vecchietto è un po provincialotto. L’operazione di far passare Walter per il NUOVO è veramente assurda. Mi sta pure simpatico, ma è troppo paraculo, non lo voto. I radicali no comment. Credo che voterò per Di Pietro, che pur non avendo le mie stesse idee in diversi ambiti mi pare una persona seria, e abbastanza coerente. Dote molto rara da trovare in politica. Un ringraziamento a Berlusconi, le cui dichiarazioni sono state determinanti per la scelta di andare a votare.
P.s. se avete letto tutto sto papiello fino a qui vi devo una birra. |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

| | PS 10/4/2008 12.56.16 (101 visite) Psyke
|
|