Nick: Awip Oggetto: re:Graz o cazz diè... Data: 17/4/2008 15.42.12 Visite: 64
ok!!! assodato che ogni regione gestisce il proprio gettito e, come già scritto ieri, la cosa potrebbe essere positiva sia perchè è bello vedere i frutti delle proprie tasse sia perchè così ci sarebbe una maggiore possibilità di individuare eventuali inefficienze.... mi vengono in mente un paio di problemini legati al fatto che le tasse lo stato italiano attualmente le impiega per il 30/35 % per pagare gli interessi sul debito; un buon 10/15% vengono utilizzate per pagre le spese militari e un altro buon 15/20% per spese centralizzate che allo stato attuale sono difficilmente decentralizzabili in pochi anni; a queste spese aggiungio che dobbiamo pagare anche il debito o comunque dovremmo cercare di farlo scendere..... dunque mi speghi come pensano di operare Bossi e Berlusconi??? ci dividiamo il debito in proporzione per ogni regione??? premesso che io a questo punto vorrei che venissero fatti dei bei calcoli per capire chi ne ha usufruito dei soldi derivanti dal debito(in pratica chi ne ha avuto dei reali vantaggi in termini di infrastrutture, aiuti alle imprese etc.etc.) e mi sa che il sud è a credito...se così non avvenisse ma ci fosse una ripartizione propozionale significherebbe che il nostro debito, visto che il sud italia è la peggior economia d'Europa, pagherebbe interessi molto più elevati di quaelli che paghiamo attualmente; ergo il sud vedrebbe aumentare la pressione fiscale o fallirebbe...... per le spese militari credo che bisognerebbe aspettaee che la UE decida di avere una unica DIFESA in modo tale che qeste spese peserebbero sul bilancio europeo , e quindei bisognerebbe capire come funzionerà anche questo altro meccanismo..... il discoro è lungo e ancora più complesso; ho cercato di banalizzarlo e spero di averti aperto una ttimino gli occhi..... |