Nick: Pompeo Oggetto: VISTA o XP Data: 20/5/2008 20.43.49 Visite: 226
dopo mille dubbi e svariati preventivi per nuovi componenti Hardware, pensando di passare al nuovo sistema operato di Guglielmo Cancelli, HO DECISO: passo a Stefano Lavori! ma senza cambiare hardware! sono mesi che ormai uso MAC OSX Leopard sulla mia macchina (ormai vecchiotta) con componentistica PC (tutta di prima qualità e scelta accuratamente da me quattro anni orsono) e lo uso in modo estensivo per quello che riguarda il mio lavoro (Grafica, Video, rendering 3D, Musica) e anche per le attività quotidiane (web, posta, messaggistica). devo dire, parafrasando uno spot della MAC: "l'hardware migliore per far girare Leopard è un PC" difatti, anche se resta un sistema operativo assolutamente rudimentale e user UNFRIENDLY (pensate che appena installato le icone nella cartelle dei programmi aggiunti dall'utente non si dispongono automaticamente e ordinatamente come in tutti i sistemi operativi, ma devi impostarlo dalle opzioni, oppure per modificare gli attributi di un file devi usare i comandi da terminale, oppure in una tipica vista a icone del contenuto di una cartella, le sottocartelle non hanno l'anteprima visiva) resta comunque una buona alternativa ad un cambio hardware costoso e fastidioso. poi riconosce tutte le periferiche, anche quelle sconosciute a winzozz (come le webcam coreano-cinesi-turche) e finalmente (dopo che l'hanno copiato da windows) ha pure un buon sistema di backup-ripristino di sistema. quindi internauti a lavoratori tutti: non buttate il vostro vecchio PC ----> buttate un Leopardo nel case! esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera via crucis con una semplice stretta di mano o la visita ad un museo, che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi e miliardi di parole d'amore. |