Nick: Pompeo Oggetto: re:VISTA o XP Data: 20/5/2008 21.10.28 Visite: 77
hai ragione, ma credo che (forse) la troppa apertura per quanto sia un vantaggio per sviluppatori e VERY HARD USERs, costituisca un'arma a doppio taglio per le soluzioni operative formate da utenti "normali" e da quelli che come me da ormai vent'anni smanettano coi computer sia in termini hardware che in termini di customization ma che non hanno MAI voluto imparate a scrivere due righe di codice due... e bada che mi ricordo ancora moltissimi comandi DOS, quindi se viene difficile a me installare un driver di scheda video su linux, figurarsi cosa deve essere per i bambini del terzo mondo dove negroponte vuole portare i low-cost pc con linux (infatti anche lui ha ripiegato si WIN FLP) quindi penso che il LEOPARDO sia oggi una scelta appropriata per la migliore gestione che fa dell'hardware (con tutti i difetti che conserva in quanto a chiusura delle porte di sistema, mooooolto più chise che in windows). mentre la scelta di microsoft di spingersi verso vista costringendo a radicali e dispendiosi rimaneggi hardware a fronte di pochi e discutibili miglioramenti (si pensi che ancora oggi vista usa lo stesso File System di WIN NT) lo trovo un po' azzardato. esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera via crucis con una semplice stretta di mano o la visita ad un museo, che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi e miliardi di parole d'amore. |