Nick: Vody Oggetto: ALLA PROSSIMA, CIAO A TUTTI Data: 19/7/2004 14.56.44 Visite: 286
Non è un annuncio di grande rilevanza, volevo solo dirvi che mi cancello. Forse stufo di troppo dolore altrui, di un luogo virtuale dove 2 persone su 3 sono tristi e depresse, dove la gente ascolta musica che non è la mia e quando esce sceglie altre mete. Sospeso fra Gigi D'alessio e Tiziano ferro, ma anche fra le frenesie elitarie e radical chic di qualcun altro. Sono stanco dei nick come ansioso, depressa82, xxxsad, di lacrime virtuali e stelletelle di plastica che vorrebbero essere baci senza averne il calore. Della presunzione di qualcuno, dell'arroganza di altri, della voglia di vivere pari a zero di tanti. O forse è un fatto solo mio. Considero concluso un periodo di transizione della mia vita, durante il quale ho svernato al riparo dell'assoluta immaterialità della rete. Altre cose mi attendono a partire dal prossimo settembre, dalla possibilità di diventare giornalista professionista, all'ipotesi di trasferirmi definitivamente altrove. Bologna, Milano o forse l'America latina e gli Stati Uniti. Per quanto ami Napoli oltre ogni ragionevole limite, sento che devo riprendere a camminare su strade dove si parlano altre lingue e che hanno un nome che non conosco, ma dove la pressione dei piedi sull'asfalto ti riporta immediatamente alla realtà. Si chiamano stimoli e sono indispensabili per vivere. Restare qua è comodo e a volte pure illusoriamente gratificante, come una mareggiata vista al riparo di un confortevole vetro blindato di una villa in riva al mare. Ma sento l'urgenza di bagnarmi, di sentire il sale e la forza delle onde sulla pelle, camminare felice sotto il cielo piovoso e settembrino di una città straniera, ma soprattutto vera, dove i baci sono schiocco di labbra e non stelletelle di plastica senza calore. Non ce l'ho con nessuno e nemmeno questa scelta dipende da una qualche delusione, ma ti svegli una mattina e vedi l'inutilità di tutto questo. Le migliaia di pagine scritte dal 2000 a oggi con una miriade di nick diversi. I litigi furiosi per un ban, le arroganze dittatoriali di chi gioca con ircnapoli come l'impareggiabile Chaplin col mappamondo nella parodia di Hitler. Non ce l'ho con nessuno, solo che non mi diverto più e la vita mi chiama a pieni polmoni dicendomi che mi aspetta altrove. Il mio viaggio termina qui, auguro a tutti i depressi di pensare, tutte le volte che dormono al riparo di quattro mura, che anche questo da solo è già un motivo per star bene. Quando aprono il frigorifero e ci trovano da mangiare dovrebbero innalzare convinti inni d'amore alla vita, perchè altrove anche un pezzo di pane e un bicchiere d'acqua potabile sono motivo sufficiente di gioia. A chi cerca l'amore dico di cercarlo altrove, questo è il posto meno adatto, bisogna stare fra la gente normale e non riunirsi in mucchi di persone che hanno le stesse terribili depressioni, che odiano l'ipocrisia e la falsità e spesso sono infinitamente più ipocriti, fragili e falsi dell'uomo medio della strada. Io vado, auguro a tutti di stare bene, forse ci vediamo in un'altra vita. |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

| re 20/7/2004 0.26.50 (23 visite) RASTA
|
| X Vody 20/7/2004 1.36.21 (37 visite) asad (ultimo)
|
|