Nick: N|N Oggetto: insegnanti Data: 12/6/2008 10.3.46 Visite: 547
"Lezioni di italiano, storia e geografia, colloqui con i genitori. "In questi incontri scopri che il rispetto è stato dimenticato anche fuori dalle aule. Solo qualche genitore, che ha una cultura e soprattutto una certa sensibilità, ti dice che un lavoro importante come quello dell'insegnante oggi è pagato una miseria. Gli altri, invece, quasi ti prendono in giro. "Voi professori fate tre mesi di vacanze, lavorate solo qualche ora e poi siete liberi tutto il santo giorno...". Il mio stipendio, dopo trent'anni e con due figli a carico, è di 1700 euro al mese.
In ruolo dal 1982 il maestro Chiodelli si trova in busta paga 1500 euro al mese. "Ho una figlia di 19 anni che quest'anno fa la maturità. Con questo stipendio, non è facile arrivare a fine mese.
In ruolo da 31 anni, stipendio di 1900 euro al mese."
Scusate, forse anche io mi sono fatto un idea sbagliata del lavoro dell'insegnante, ma dal mio punto di vista questi sono stipendi d'oro (considerate precarieta giovanile, o le paghe degli operai) e soprattutto sono fra quelli che prendono in giro la professione ( a dire il vero la invidio )
qualcuno mi delucida sul fatto che non è vero che fanno 3 mesi di ferie all'anno e lavorano pressapoco mezza giornata ?
|